Settimocell / Notizie / Guide

Android TV: ecco le prime immagini ufficiali

Offerte in anteprima per te

Ora Google sbarcherà ufficialmente anche sulle televisioni con Android TV. Sono già state trapelate alcune nuove immagini dell’interfaccia della nuova televisione che promettono davvero bene, soprattutto dal punto di vista della usabilità con schermate molto semplici ed intuitive  che trapelano a loro volta altre interessanti caratteristiche.

Tra queste la possibilità di cercare sul Web con la televisione (se si guarda bene c’è la possibilità che Google Now sia presente) e la presenza di giochi che possono essere utilizzati direttamente sullo grande schermo. Ancora, la presenza nativa dello Play Store ( per l’acquisto di contenuti multimediali) e la presenza di applicazioni Streaming come Hulu, Netflix e altri.

Google in questi giorni ha sottolineato che la nuova Android Tv non sarà un “enorme smartphone” che porta tutte quante le funzioni del cellulare sulla televisione. A tal proposito ha infatti eliminato tutte quante le funzioni di telefonia e di videochiamata che erano presenti nella versione di Android. “E’ solo una interfaccia di intrattenimento” così Google sottolinea il suo ruolo nella casa degli utenti.

Android Tv è stato studiato per funzionare al meglio con i telecomandi analogici dei televisori. Ma dato che molti cellulari Android sono in grado di sostituire il telecomando ( basta installare alcune applicazioni) non è esclusa la possibilità di una maggiore integrazione con il proprio cellulare, magari anche semplicemente via wireless o Bluetooth. Staremo a vedere le prossime mosse di Google.