Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy S5 Mini in arrivo a Giugno

Offerte in anteprima per te

Tutti se lo stavano chiedendo: quando uscirà la versione mini del Samsung Galaxy S5? Samsung fino ad ora non aveva detto e nemmeno confermato nulla ma da fonti molto attendibili trapelano già le nuove caratteristiche del dispositivo che, come sempre, mantiene inalterato l’aspetto rispetto “il suo fratello maggiore” ma con dimensioni molto inferiori.

Inalterata rimane anche la caratteristica WaterProof: il Samsung Galaxy S5 Mini sarà infatti completamente resistente all’acqua e potrà essere utilizzato per scattare foto e video anche in immersione. Anche per quanto riguarda il sistema operativo verrà adottato sempre il nuovo Android KitKat 4.4 con l’interfaccia grafica personalizzata da Samsung TouchWiz UI.

Le indiscrezioni indicano uno schermo Super Amoled da 4.5 pollici con una risoluzione massima di 720p. Anche se non si conosce il nome del processore (anche se si crede che sarà uno Snapdragon 400) si sa già che sarà accompagnato da 1,5 GB di memoria RAM. Per quanto riguarda la memoria interna ci sono invece 16 GB e espandibili colonne schede di memoria microSD.

Dal punto di vista invece della fotografia c’è una fotocamera posteriore da 8 Mpixel e una fotocamera anteriore da 2 Mpixel. Anche se ancora non confermate sarà molto probabile la presenza di tutti i software grafici (zoom nei video, riconoscimento facciale, ecc) presenti già nell’S5. Poco convincente invece la capacità della batteria che sarà solamente di 2000 100 mAh. Data di lancio probabile giugno 2014 con prezzo ancora da decidersi.