Settimocell / Notizie / Guide

Sony Digital Paper 13.3 svelato il prezzo d’uscita

Offerte in anteprima per te

Dopo tanti rumors Sony ha svelato il prezzo del prossimo Digital Paper 13.3 che è un nuovo ebook reader veramente molto grande capace di visualizzare un documento in grettezza nativa A4 ( senza bisogno di effettuare scrolling).  Come il nome stesso suggerisce ha uno schermo di grandezza 13.3 pollici con una risoluzione massima di 1600 x 1200 pixel.

Il dispositivo verrà commercializzato un prezzo di 1100 $ americani e verrà venduto inizialmente solamente negli Stati uniti. Con questo prezzo e con queste caratteristiche Sony spera di colpire il mercato business e aiutare in tal modo a sostituire l’utilizzo della carta contro questo nuovo dispositivo. Ancora non si sa nulla della commercializzazione nel resto del mondo.

Per chi non lo sapesse ancora il Sony Digital Paper 13.3 è spesso meno di 1 cm e pesa solamente 375 g. Anche se non abbiamo informazioni riguardo al processore utilizzato sappiamo che ha una memoria RAM di 4 GB, una memoria di archiviazione espandibile grazie a schede micro SD e, almeno per ora, che ha un modulo Wi-Fi incluso con cui connettersi a Internet (anche qui non sappiamo nulla di eventuali browser).

Lo schermo del dispositivo touch screen può essere utilizzato anche grazie ad un utilissimo pennino (magari proprio per compilare fogli PDF o scrivere delle note con la propria calligrafia) e consuma davvero poca batteria: lo stesso produttore annuncia infatti che con una sola carica è possibile utilizzarlo per tre settimane di fila. Aspettiamo con ansia l’annuncio per la vendita in Italia.