Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Tab 4 10.1 caratteristiche svelate

Offerte in anteprima per te

Era solamente una questione di tempo e ora sappiamo tutti quali sono le sue caratteristiche: stiamo parlando ovviamente del nuovo Samsung Galaxy Tab 4 10.1, il più grande tablet della nuova serie di Samsung che accompagnerà il suo fratello minore Tab 4 7.0 annunciato qualche giorno fa. A differenza degli altri sappiamo anticipatamente che sarà disponibile in due versioni: bianca e nera.

La scocca è praticamente sempre la stessa: un colore uniforme per tutto il tablet e  tre pulsanti (tra cui quello classico di Home). uguale e anche lo screen saver e la grafica dell’interfaccia utente. Diverse sono invece alcune caratteristiche hardware e non parliamo solamente della grandezza dello schermo.

Grandezza che è di 10,1 pollici con una risoluzione massima di 1280 x 800 pixel.  Sotto il display si troverà un processore Quad-core da 1,2 Ghz supportato da 1,5 GB di memoria RAM. Per quanto riguarda invece la memoria di archiviazione si otterrà sempre per 16 GB di memoria fissa e espandibile con schede di memoria microSD fino ad un massimo di 64 o 128 GB.

Per quanto riguarda invece le due fotocamere abbiamo una fotocamera posteriore da 8 Mpixel (rispetto ai 3 Mpixel della versione 7.0)  e una fotocamera anteriore da 3 Mpixel. Quindi molto più potente del punto di vista dell’intrattenimento rispetto agli altri della serie. Nessun cambiamento invece dal punto di vista del sistema operativo che rimane un Android 4.4 Kitkat già al suo prossimo lancio che verrà annunciato la Samsung ad aprile.