Settimocell / Notizie / Guide

Microsoft Office Mobile per Android adesso Gratis

Offerte in anteprima per te

Ottime notizie per tutti coloro che amano la suite di applicazioni per ufficio di Microsoft: Office Mobile è ora disponibile al download gratuitamente per tutti quanti i dispositivi Android sul Play Store.  L’applicazione non solo offre World, Excel e Power Point (disegnati e studiati per rendere al meglio sullo schermo di un cellulare) ma anche molte altre funzioni.

Tra queste c’è la più importante che è il Cloud. Tutti quanti i documenti creati sul cellulare possono essere condivisi in tempo reale in Onedrive e SharePoint, sia con altri colleghi di lavoro oppure semplicemente per continuarne la creazione o la modifica direttamente dal computer personale. Ma non solo, queste due funzioni manterranno pure l’indice di lettura dei documenti su qualsiasi dispositivo.

Office Mobile è consigliato tutti coloro che vogliono aprire i documenti per Microsoft relativamente soprattutto quando si presentano con allegati nelle mail: molto spesso le applicazioni di terze parti non includono tutte le regole di formattazione necessarie per aprirli e succede i documenti vengano visualizzati in malo modo.

L’applicazione è disponibile gratuitamente solamente per tutti quanti gli utenti che ne fanno un utilizzo privato, vuole utilizzarlo per scopi commerciali deve sottoscrivere un abbonamento Office 365. Ce ne sono di diversi tipi:

  • Office 365 Small Business Premium,
  • Office 365 Midsize Business,
  • Office 365 Enterprise E3 e E4 (Enterprise e Government),
  • Office 365 Education (A3 e A4) e Office 365 ProPlus

La registrazione deve essere effettuata sul sito della Microsoft – Office. Ricordiamo inoltre che l’applicazione disponibile su tutti quanti dispositivi Android con versione maggiore della 4.0.