Settimocell / Notizie / Guide

Come sentire le chiamate di un altro cellulare

Offerte in anteprima per te

I sistemi spia per i telefoni cellulari seguono il passo della tecnologia: sono lontani i tempi in cui c’erano delle piccole e rudi applicazioni che permettevano di intercettare le chiamate o al massimo i messaggi sms degli altri. Oggi, le nuove applicazioni, permettono di ascoltare e spiare non solo le conversazioni, ma anche le attività sul web (Whatsapp, i siti internet visitati, etc.). Un vero e proprio 007 insomma.

Passiamo al dunque: come sentire le chiamate di un altro cellulare e tracciare le sue conversazioni? Tenere sotto controllo un cellulare, non è poi così difficile: anche il tuo potrebbe esserlo, lo sai? Leggi un po’ qui e scoprirai i metodi utilizzati per seguire le telefonate altrui.

Per monitorare uno smartphone Android, si usa l’applicazione KidLogger (c’è la versione base che è gratis e una a pagamento), che permette di spiare SMS di un altro cellulare, sentire le chiamte ed anche scoprire le applicazioni usate, la cronologia internet e tanto altro ancora. In pratica installi l’app sul cellulare da spiare e tu, dal tuo computer, potrai tracciare le attività di quel cellulare. Ecco come:

1. Registrati a KidLogger, compila il modulo con i dati richiesti: ti sarà inviata una mail su cui attivare l’account. Crea quindi un codice ID dispositivo (puoi scegliere qualsiasi nome: GATTO, ALBERO, etc.) cliccando in alto a destra su Add computer.

2. Adesso arriva la parte più difficile: occorre installare la app di KidLogger sul device che si intende spiare (il telefono deve essere un Android rootato). Vai qui -> kidlogger.net/download, clicca su Download APK e dopo il download, espandi il centro notifiche e scegli la voce kidlogger.apk. Installa quindi l’app cliccando su Installer pacchetto e Installa.

3. Hai finalmente installato il programma. Avvia l’app, seleziona la voce Upload journal files e spunta Upload journal, vai nel menu Device ID, inserisci il codice ID dispositivo ed imposta quello che vuoi monitorare andando su Settings (dal menu principale di KidLogger). Per nascondere l’icona dell’app nella barra di stato di Android, non dovrai far altro che togliere la spunta dall’opzione Show notification ico.

4. Ora puoi finalmente andare sul tuo pc, collegarti al sito internet di KidLogger, selezionare il nome del telefono dalla Dashboard (é l’ID dispositivo creato, es. GATTO, ALBERO, etc.) ed avrai una schermata con tutte le attività di quel cellulare.

E la privacy? Ce la dimentichiamo?

In Italia, comprare e utilizzare programmi spia é illegale. Ci sono però alcune ipotesi dove l’uso di questi software potrebbe non portare a una condanna, per esempio nel caso in cui un genitore voglia controllare le chiamate o gli sms di un figlio minorenne. Bisogna sempre e comunque fare attenzione: la legge in merito alla privacy é chiara, per cui ascoltare le chiamate degli altri, senza il loro consenso, può essere penalmente perseguibile.

La guida é stata scritta a solo scopo informativo, per cui Settimocell non si assume la responsabilità per un uso improprio.