Settimocell / Notizie / Guide

Portal presto disponibile per Android

Offerte in anteprima per te

Il momento tanto atteso da tutti finalmente è arrivato. Il gioco che ha già fatto impazzire molti utenti su PC, Xbox 360, PlayStation 4 arriverà presto anche su Android. Di chi stiamo parlando? Ovviamente di Portal. Il videogioco di intelligenza nel quale con un’arma si creano dei portali che permettono di spostarsi da una posizione all’altra.

Tutto nasce grazie ad una collaborazione con la produttrice di chip grafici Nvidia la quale si è accaparrata l’esclusiva dell’uscita: il gioco verrà infatti pubblicato solamente per tutti quanti i dispositivi che utilizzano il suo hardware. Ma non si inizierà dal cellulari, bensì dalla sua consolle portatile Nvidia Shield.

Per chi non lo sapesse ancora Nvidia Shield è una nuova consolle portatile il cui joypad ricorda molto quello della Xbox 360 con con uno schermo pieghevole a forma di conchiglia della grandezza di cinque pollici, con sistema operativo Android disponibile per ora solo in America. Non ha goduto fino ad ora di moltissimo successo (magari legato anche al design) ma una notizia del genere dovrebbe incrementarne le vendite.

Dopo il lancio del gioco su questa consolle, Nvidia ha rassicurato però che Portal sarà disponibile su tutti quanti gli smartphone che utilizzeranno i processori Tegra. Sembra proprio che il campo di battaglia dell’esclusiva dei giochi passerà nei prossimi mesi anche sui cellulari forzando i patiti di videogames a scegliere con più cura i prossimi device che compreranno!