Settimocell / Notizie / Guide

Modulo disdetta NGI Eolo

Offerte in anteprima per te

Eolo, il servizio di internet via satellite, non rispecchia più le tue esigenze e hai deciso di chiedere il recesso dal contratto? Come sancito dal decreto Bersani, la disdetta può essere richiesta in qualsiasi momento e senza dover pagare penali, sia prima che dopo la scadenza naturale del contratto di abbonamento. Di seguito tutte le istruzioni e il modulo da scaricare per disdettare l’abbonamento, prima e dopo la scadenza, l’indirizzo a cui inviare la lettera e le modalità con cui verranno disattivati tutti i servizi Eolo.

Le modalità di disdetta sono differenti, a seconda che tu abbia attivato un’offerta presente a listino prima di novembre 2013 o dopo.

1. Per le offerte antecedenti il listino di Novembre 2013 (quindi EOLO 10, MINI, POWER, BUSINESS e TOP) è possibile recedere attraverso due modalità:

a scadenza naturale, direttamente sul sito internet accendendo all’Area Cliente (andando su Servizi > EOLO > gestione > disdetta).

con recesso anticipato, tramite lettera raccomandata A/R.

2. Per tutte le offerte di nuova generazione (Eolo 20 Plus, Eolo Business 12/4, etc.) , la disdetta può essere richiesta unicamente dal sito internet, come sopra. Il sito internet gestirà la pratica e calcolerà automaticamente i costi di chiusura.

Di seguito un fac simile lettera di disdetta.

Spett.le NGI SpA
Via Gran San Bernardo, 12
21052 – Busto Arsizio (VA)

OGGETTO: Disdetta abbonamento contratto N° __________________del ____________

Io sottoscritto, ____________________________, residente a ______________________
via __________________________________________________ n.ro ________________
CODICE FISCALE ________________________________________________________

avvalendomi della legge 2 aprile 2007, n. 40, G.U. n. 77

CHIEDO

formale disdetta con effetto immediato del servizio in oggetto e vi chiedo quindi di provvedere alla disattivazione del servizio a 30 gg dopo il ricevimento della presente. Si diffida inoltre di addebitare costi di disattivazione superiori a quelli stabiliti dalle condizioni del contratto.

Per eventuali comunicazioni:

Email:______________________________
Tel:________________________________

Distinti saluti

Luogo e Data ______________________

Firma______________________________

Allegati: fotocopia di documento di identità e codice fiscale.