Settimocell / Notizie / Guide

Come potenziare il segnale wifi su Android

Offerte in anteprima per te

Al momento non hai un’offerta dati 3G attiva sul tuo smartphone o tablet Android, ma ti serve assolutamente la connessione internet sul cellulare? Utilizza la connessione web del computer: se il tuo cellulare ha il wifi, potrai connetterti facilmente al segnale internet del pc.

Fatto? Ti sei connesso ma il segnale é davvero basso e non riesci a caricare le pagine? Internet é troppo lento? Allora leggi la guida di oggi e scoprirai come potenziare il segnale wifi su Android: non dovrai cambiare alcun parametro sullo smartphone, ti basterà scaricare delle semplici applicazioni, che faranno il lavoro al posto tuo e permetteranno di aumentare la potenza del segnale fino al 20%.

Direttamente sul Google Play Store, é possibile scaricare delle applicazioni che permettono di estendere il segnale wifi fino al 20%: scaricando e installando una di queste app, si avrà una miglioria quasi istantanea della velocità di navigazione. Ovviamente non aspettarti miracoli: non vedrai le pagine caricarsi alla velocità della luce, ma se prima il telefono prendeva 1 tacca di rete, dopo l’installazione di una di queste app, riuscirà a prenderne due. Sarà quindi più facile navigare e vedere i video Youtube senza interruzioni.

Ecco alcune applicazioni con cui è possibile scaricare per ampliare il segnale wifi:

1- Potenzia WiFi
2- Potenzia Connessione Internet
3- OpenSignal

Le applicazioni sono gratis e non richiedono permessi di root. Basta scaricarle dal Play Store e lanciarle normalmente.

Se vuoi renderti conto di quanto l’app abbia realmente aumentato la velocità della tua connessione internet, puoi utilizzare Speedtest.net Mobile – Google Play, un’applicazione che permette di verificare la velocità della connessione mobile.