Settimocell / Notizie / Guide

Come localizzare un cellulare gsm

Offerte in anteprima per te

Credevi che il tuo cellulare, essendo un semplice GSM, non sarebbe stato rubato da nessuno? E invece no, sei appena rientrato a casa e ti sei accorto di aver smarrito il tuo telefono. O forse te lo hanno rubato. Anche se il telefono non era di gran valore economico, per te é molto importante ritrovalo: lì c’è il tuo numero la rubrica, i messaggi e tante altre note importanti ed é una vera e propria seccatura aver perso tutto!

Ti stai quindi chiedendo come localizzare un cellulare gsm, magari gratis e senza troppa fatica? Di metodi per rintracciare un semplice cellulare, ebbene sì, ce ne sono. Leggi la guida di seguito, scoprirai come fare e vedrai che non è per nulla difficile.

Alcuni anni fa, era possibile localizzare un cellulare GSM grazie alla rete Phone-fisher. Siccome ilk suo funziomanento é risultato instabile, dopo poco questa funzionalità é stata disabilitata e quindi non é più possibile avvalersi di Phone-fischer.net per rintracciare il proprio telefono dal numero.

GUARDIAN: localizzatore di cellulari

Guardian è un piccolo programma gratis (o quasi, in realtà basta fare una piccola donazione) per la localizzazione di cellulari sia con GPS, che senza, anche GSM. Può essere scaricato da questo link Guardian. Ovviamente, il programma deve essere installato a tiolo preventivo: se hai già perso il telefono non potrai certo usarlo.

Su alcuni siti di e-commerce (anche su eBay), puoi inoltre trovare accessori e software per la localizzazione di telefoni, tra cui microspie, cellulari spia, microregistratori. Anche questi ovviamente, devono essere installati a scopo preventivo.

Se quindi purtroppo hai già perso il tuo telefono e non avevi installato nulla di tutto ciò, purtroppo al momento non c’è nulla che ti possa aiutare: la tecnologia non é ancora così avanti.

L’articolo é stato scritto a puro scopo informativo. Un uso diverso da quello descritto (per esempio per localizzare il cellulare di altri, senza il loro consenso), é una pratica illegale e perseguibile dalla legge.