Come registrare una sim Postemobile

Hai acquistato una sim Postemobile ma non é ancora attiva? Solitamente i tempi di attivazione della sim sono di pochi giorni, per cui, é sempre consigliabile aspettare 72 ore. Solitamente entro questa tempistica la sim vien attivata. Cosa fare se anche dopo 3 giorni la sim non risulta registrata?

Oppure, la sim ti é stata registrata e attivata regolarmente, ma avevi chiesto anche di associare la sim al tuo conto corrente Bancoposta o alla tua carta Postepay (il cosiddetto servizio Semplifica), ma il servizio non risulta ancora attivo? Scopri come avere maggiori informazioni e verificare subito lo stato di avanzamento della tua richiesta.

Se non puoi recarti presso l’ufficio postale in cui hai attivato la sim, la cosa migliore da fare é contattare il servizio clienti al numero 160 (la telefonata é gratuita dai numeri PosteMobile e dalla rete fissa Telecom Italia). All’operatore potrai chiedere lo stato di avanzamento della pratica di registrazione della tua sim.

Il numero é attivo tutti i giorni dalle ore 7 alle ore 24. Se sei all’estero, puoi chiedere assistenza chiamando il numero 39.37.70.00.01.60 (tariffata secondo il tuo profilo chiamate dall’estero all’Italia).

Come parlare con un operatore Postemobile? Qual é la sequenza di tasti da digitare? Alla chiamata risponderà una voce guida che illustrerà tutte le possibili scelte: devi quindi cliccare il tasto 4 per assistenza generale e sarai messo in contatto con un operatore.

I clienti PosteMobile non udenti possono inviare le proprie richieste via:

– email a servizioclienti_nonudenti@postemobile.it
– fax al numero gratuito 800.185.111 (se ti trovi all’estero il fax va inviato al numero +39 06.98.68.26.21)
-SMS (valido sia dall’Italia che dall’estero) al numero 4071164 (il messaggio è gratuito).

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