Settimocell / Notizie / Guide

Come inviare posta a più destinatari

Offerte in anteprima per te

Quante volte ti é capitato di dover inviare una mail a più persone? Può succedere per un invito a una festa di compleanno, a un a serata organizzata da te, oppure per un incontro di lavoro. Inviare le mail inoltre, non é possibile solo con il pc, ma anche con uno smartphone o un tablet: ormai la tecnologia e internet sono anche mobili!

Se ti stai chiedendo come inviare una posta mail a più destinatari, se esistono limiti al numero di persone che si possono inserire e soprattutto, nel caso fosse necessario, come nascondere i destinatari, hai trovato la guida giusta: vedrai che é davvero semplicissimo e seguendo dei piccoli accorgimenti potrai inviare le mail a un gruppo di persone.

Quando invii un messaggio di posta, avrai notate che ci sono tre campi da poter compilare: A, Cc o Ccn. Solitamente utilizzi il campo “A” e inserisci la mail del tuo destinatario. Se vuoi inviare la stessa mail a più persone, non devi far altro che scrivere tutte le mail in questo campo, separate da una virgola. Così per esempio: tizio@libero.it, caio@yahho.it, sempronio@gmail.it, etc. Ricorda di usare le virgole per separarli.

A quante persone si può inviare lo stesso messaggio? Purtroppo la maggior parte dei provider di posta, evita di dare questa informazione, per evitare di aiutare lo spam. Se i tuoi destinatari sono troppi tuttavia, potrebbe esserti richiesto di inserire un codice Captcha prima inviare la mail.

E se invece desideri inviare la mail a tante persone, ma preferisci che i destinatari rimangano nascosti? Può essere utile per tutelare la privacy di ogni destinatario, per evitare che l’elenco di mail vada in mano a sconosciuti. A questo link puoi scoprire come inviare una mail senza far vedere i destinatari.