Settimocell / Notizie / Guide

Goclever Insignia 5X recensione e prezzo

Offerte in anteprima per te

In uscita in Italia un nuovo smartphone Android dual-SIM: stiamo parlando di Goclever Insignia 5X. Sebbene si tratti di una marca poco conosciuta rispetto ad altri più importanti, in realtà questo marchio sta riscuotendo un successo davvero esponenziale nel settore dei cellulari e tablet, grazie a un’offerta interessante e a prezzi competitivi.

L’ultimo arrivato si chiama Gloclever Insigna 5X che, come abbiamo già detto, supporta la funzionalità dual sim Dual sim dual Stand by: le due schede sono quindi attive contemporaneamente, liberando il possessore dal dover portare due telefoni. Conosciamo meglio le altre caratteristiche dello smartphone in questa recensione.

La scheda tecnica di Goclever Insignia 5X prevede:

– Display IPS da 5 pollici Full HD
– Processore MediaTek MTK6589T quad core che lavora alla velocità di 1.5 GHz, GPU SGX544, 1 GB di RAM e 4 GB di ROM (espandibile)
– Fotocamera posteriore da 13 MP e anteriore da 2 MP
– wi-Fi, Bluetooth 4.0, antenna GPS, Radio FM, lettore multimediale, microUSB 2.0
– il sistema operativo a bordo é Android 4.2 e sono preinstallate le seguenti app: pacchetto Office, email, navio app, filese manager, giochi, Facebook, Skype
– nota molto importante, é possibile scegliere tra due versioni dello smartphone: una con batteria da 2000 mAh e una più capiente da ben 4000 mAh.

Inoltre Gloclever Insigna 5X supporta la tecnologia AeroDisplay (opzionale) che permette di visualizzare sullo schermo della tv, lo stesso contenuto che si trova sul telefono. È sufficiente avere un qualsiasi TV HDMI abilitato e collegarlo all’adattatore Aerodisplay per trasmettere sullo schermo tutto quello che si vuole in maniera semplice e veloce.

Lo smartphone é venduto in due differenti versioni e colorazioni e, in base alla batteria scelta, si parte da 239 euro per quella da 2000 mAh, fino a 299 euro per quello con batteria da 4000 mAh.