Settimocell / Notizie / Guide

Come attivare mobile internet Vodafone

Offerte in anteprima per te

Stai cercando un’offerta che ti lasci libero di navigare senza limit di tempo dal tuo smartphone? Allora Mobile Internet Vodafone potrebbe essere quello che fa per te: si tratta di un’offerta per navigare in internet da cellulare o smartphone senza limiti di tempo al costo di 3 euro a settimana, che ti saranno scaricate automaticamente dal credito residuo della tua sim ricaricabile.

Mobile Internet è compatibile con tutte le marche di cellulari e sistemi operativi, quindi anche con Android, iPhone, iPad. E’ compatibile anche con i palmari Blackberry, con questi ultimi però, se oltre alla navigazione internet desiderano usufruire dei servizi e applicazioni BlackBerry, é necessario attivare anche l’opzione Blackberry.

Di seguito vediamo come attivare Mobile Internet Vodafone, l’eventuale opzione Blackberry e, nel caso non ti servisse più, come disattivarla.

Mobile Internet prevede, al costo di 3 euro a settimana, navigazione internet da cellulare senza limiti di tempo, fino ad un massimo di download di dati di 250 MB a settimana. L’opzione vale solo per accedere a internet dall’Italia (non dall’estero), non é valido per accedere a internet tramite web.omnitel.it (per navigare da pc), nè per VOIP, peer to peer o file sharing. Per i clienti con ricaricabile é prevista l’opzione settimanale, mentre per i clienti con abbonamento é prevista l’opzione mensile al costo di 10 euro al mese e con 1 GB di traffico.

L’opzione può essere attivata:

– telefonando il numero gratuito 42070 e seguendo le istruzioni della voce guida;
– recandoti presso un punto vendita Vodafone;
– direttamente online. Occorre essere registrati al sito con il proprio numero di telefono e cliccare questo link.

Puoi controllare i MB utilizzati e quelli residui:

– sempre online, accedendo all’area 190 fai da te;
– scaricando sul tuo smartphone l’app My Vodafone;
– chiamando il numero gratuito 414.

L’offerta si può disattivare in qualsiasi momento telefonando il numero gratuito 42071.
Se superi la soglia prevista di 250 MB a settimana, la tariffazione é di 3 euro per 500MB a settimana, fino al successivo rinnovo.

Opzione BlackBerry

Se hai un Blackberry, per accedere ai servizi BlackBerry di push mail, scaricare app dall’App World, utilizzare la messaggistica istantanea come Windows Live Messegner e Twitter, oltre a Mobile Internet Vodafone devi attivare l’pzione BlackBerry. L’opzione costa di 2 euro in piu` a settimana (per chi ha una simricaricabile) o 5 euro in più al mese (per chi ha una sim in abbonamento) e permette anche di utilizzare il Blackberry come modem per navigare da pc. L’opzione Blackberry può essere disattivata in qualsiasi momento chiamando il numero gratuito 42071.