Settimocell / Notizie / Guide

Come aggiornare Nokia Lumia 610

Offerte in anteprima per te

Il tuo smartphone ha bisogno di un aggiornamento. Tu però, non sei ancora così esperto, non sai procedere con estrema scioltezza in queste operazioni e sei alla ricerca di una guida che ti indichi, passo per passo, come aggiornare il tuo Nokia Lumia 610 a Windows 8 o versioni successive, dal telefono, dal pc, con o senza Zune, purchè si aggiorni! Sei nel posto giusto al momento giusto, questa guida é fatta proprio per te: passo per passo ti sarà spiegato come scaricare e installare l’aggiornamento sul tuo telefono.

Tutto quello che che ti serve é il tuo Nokia Lumia 610 appena caricato (se la batteria non è carica. potrebbe spegnersi durante il procedimento), il software Zune sul tuo computer (se non lo possiedi, in basso troverai il link per scaricarlo), un computer con connessione ad internet ad alta velocità, un cavo USB compatibile.

1. Se non hai ancora Zune, puoi scaricarlo e installarlo sul tuo pc da questo link zune.net.

2. Collega lo smartphone al pc tramite cavo USB e lancia Zune.

3. Aspetta che Zune verifichi la presenza di aggiornamenti disponibili e seguire la semplicisimma procedura guidata che appare sullo schermo del pc per scaricare l’aggiornamento.

Durante l’aggiornamento, sarà eseguito in automatico il backup dello smartphone. Se durante l’aggiornamento ci sono problemi o viene visualizzato un messaggio di errore, visita il sito support.microsoft.com/.

Dopo aver aggiornato il telefono, impostalo affinchè ti avvisi ogni volta che c’è un update disponibile. Basta andare su Impostazioni > aggiornamenti > Avvertimi quando sono disponibili nuovi aggiornamenti.

NB: prima di procedere con l’aggiornamento, controlla che sul tuo cellulare ci sia abbastanza spazio libero (se per esempio l’aggiornamento pesa 30 MB, controlla di avere almeno 35 MB liberi). Se non hai abbastanza memoria libera, cancella qualche applicazione che non ti serve, per liberare memoria.