Settimocell / Notizie / Guide

Wiko Highway prezzo e recensione del dual sim octa core

Offerte in anteprima per te

Wiko Highway é uno nuovo smartphone Android dual sim dotato di processore octa core, in uscita in Italia nel mese di marzo 2014 al prezzo di 349 euro. Si tratta di un phablet con display da 5 pollici a risoluzione Full HD 1080p a 441ppi, equipaggiato con una CPU a otto core a 2Ghz. Gli otto core sono in grado di lavorare separatamente, per i processi più semplici, o simultaneamente, quando la complessità del processo lo richiede. Questo si traduce in migliori performance, miglior gestione delle risorse e dell’autonomia.

Si tratta del primo smartphone octa core disponibile in Italia con una scheda tecnica davvero interessante e completa: diamo un’occhiata al resto delle caratteristiche in questa recensione.

Un look ricercato ed elegante per questo Wiko Highway: la scocca è squadrata e creata con predominanza di alluminio, mentre il retro è protetto da un vetro temprato. Il corpo misura uno spessore di soltanto 7,7 mm per un peso di 154 grammi: il tutto si traduce in forme armoniose e qualità di componenti.

La scheda tecnica di Wiko Highway vanta una fotocamera posteriore da ben 16 megapixel con sensore retroilluminato BSI, autofocus e flash LED e una camera anteriore davvero niente male: ben 8 megapixel, ne fanno la camera anteriore più performante nella storia degli smartphone finora in commercio.

Come abbiamo detto, il processore é un octa-core da 2GHz (Cortex A7), accompagnato da 2GB di Ram e 16GB di Rom. Non mancano connettività HSPA+, wifi, GPS, bluetooth e una batteria da 2350mAh, oltre all’apprezzatissimo servizio di assistenza in 72 ore garantito dalla casa francese e tutte le comodità che solo un dual sim dual stand by può offrire.