Settimocell / Notizie / Guide

Tim Sempre Sicuro come funziona

Offerte in anteprima per te

Hai comprato o intendi acquistare uno smartphone o un tablet? Tim ti propone Sempre Sicuro, una sorta di assicurazione che va ad aggiungersi ai due anni legali di garanzia. Come funziona Sempre Sicuro, quanto costa e quali sono i vantaggi nel sottoscrivere questa opzione? Sempre Sicuro funziona da servizio assicurativo: protegge infatti il tuo cellulare o tablet da danno, furto o malfunzionamento.

Se sottoscrivi questo servizio, Tim garantisce la sostituzione del tuo device e la consegna in soli 2 giorni lavorativi (direttamente a casa tua, in ufficio o dove preferisci), in caso di furto (inoltre ti verrà sostituita gratis anche la sim, con lo stesso numero perso se lo desideri), danno (inclusi i danni accidentali come la caduta in acqua o lo schermo rotto!). malfunzionamento (inclusi i guasti tecnici). Vediamo dettagli e costi di questo servizio.

Sempre Sicuro può essere acquistato sia da clienti con ricaricabile che con abbonamento, a partire da 29 euro all’anno (se hai comprato uno smartphone con Tutto Compreso, il prezzo è scontato a 19 euro l’anno) ed offre una copertura di 12 mesi (fino ad un massimo di 2 sostituzioni in 12 mesi). Inoltre, in caso di sostituzione si paga un contributo aggiuntivo a partire da 30€, proporzionalmente al prezzo del tuo device. Ovviamente, se il danno rientra tra quelli previsti dalle legge entro i due anni, non dovrai pagare nulla.

Infine, Sempre Sicuro comprende il software McAfee, per la protezione dei tuoi dati, offrendo:

– backup e ripristino dei dati memorizzati sul tuo device (rubrica, messaggi SMS e foto);
– localizzazione del device e, se lo desideri, blocco e cancellazione dati da remoto (se per esempio ti è stato rubato);
– antivirus e blocco dell’accesso a siti che potrebbero essere rischiosi.

Questo sistema di protezione può essere attivato su Android, Symbian o Blackberry. e va attivato tramite registrazione al sito sempresicuro.tim.it, dove si potrà procedere con il download e l’installazione dell’app.

Sempre Sicuro può essere attivato solo contestualmente all’acquisto di un device presso un Negozio TIM (per usufruire del servizio ricorda di conservare sempre lo scontrino, la fattura e il contratto!).  I clienti Sempre Sicuro possono ricevere assistenza esclusiva al numero 800-007766 gratuito, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:30 e il sabato dalle 8:30 alle 14:30 (dall’estero puoi accedere chiamando il 119). A questo numero potrai richiedere assistenza e la sostituzione del device.