Settimocell / Notizie / Guide

Come vedere film su tablet

Offerte in anteprima per te

Il tragitto da casa a lavoro è talmente lungo che non sai più come passare il tempo? Oppure devi fare un viaggio in treno e sei alla ricerca di un passatempo? Se hai un tablet Samsung, Mediacom, Asus o qualsiasi altro tablet su cui sia installato il sistema operativo Android, puoi vedere i film gratis.

Non c’è nulla di complicato da fare: i film che hai sul tuo computer di casa, possono essere trasferiti in maniera davvero semplice sul tuo tablet. Dopo aver fatto il trasferimento pc>tablet, tutto quello che ti serve, é un’app ad hoc che ti permetterà di riprodurre tranquillamente il filmato. Ecco come fare.

Come guardare film su tablet Android

1° PASSO: copia, dal pc al tablet, i film da riprodurre.

Se il tuo tablet ha la memory card, basta toglierla, inserirla nel pc e quindi copiare i film.

Se il tuo tablet non ha la micro SD, per trasferire i film devi collegare il tablet al pc tramite cavo USB e, tramite applicazioni per la gestione multimediale (per esempio se hai un Samsung, devi usare Samsung Kies), potrai trasferire i film dal pc al tablet.

2° PASSO. Scarica l’app che ti consente di riprodurre i film.

Scarica BSPlayer dal Google Play Store e installala sul tablet. Il download dell’app é gratis e supporta sia i tablet più tecnologici e nuovi, che quelli più vecchi. Il download dell’app é gratis, ma per usarla, vive di pubblicità. Se desideri eliminare i banner pubblicitari, puoi acquistare la versione Pro a 4,99 euro.

3° PASSO: utilizza l’app per vedere film e video.

Avvia l’app e seleziona il film da vedere dalla micro SD o dalla memoria del tablet. Se ti viene chiesto (questo solo al primo avvio dell’app), di installare ARMv6 VFP support library, accetta facendo tap prima su Go to Android Market e poi su Installa e Continua. Fatto, ora puoi goderti il film!

L’uso dell’app é molto semplice e intuitivo: per esempio, se sposti il dito in alto o in basso, il volume si alza o abbassa, spostandolo a destra o sinistra vai avanti o dietro nel film. Se fai una tap sul video, metti in pausa, lo sblocchi con un altro tap.