Settimocell / Notizie / Guide

Come configurare email su NGM Vanity

Offerte in anteprima per te

A cosa serve un telefono bello come il tuo se non puoi usare internet o mandare le email? Hai provato in tutti i modi ma non riesci nè a leggere nè a inviare email dal tuo telefono. Con NGM Vanity sai benissimo che é possibile gestire la propria posta elettronica, ma se stai riscontrando dei problemi, é perchè evidentemente non hai ancora effettuato la configurazione delle email nel modo corretto.

Come configurare email su NGM Vanity e poter finalmente gestire la posta dal cellulare? Di seguito una guida che spiega come configurare il tuo indirizzo di posta elettronica, che sia Libero, Gmail, Vodafone, Tiscali o altro ancora.

Come configurare email su NGM Vanity

Per la visualizzazione delle email, su NGM Vanity, si sono due principali metodi:

1. Consultazione dal sito internet del tuo provider. Se quindi hai, per esempio, una email Libero, non devi far altro che andare sul sito internet Libero Mail direttamente dal browser del tuo telefono e inserire username e password della tua email.

2. Configurazione del proprio client di Posta, per avere sempre a portata di mano le proprie mail. In questo caso, siccome NGM non fornisce un servizio mail proprietario, ma un gestore (o client di posta), questo deve essere configurato con i parametri del tuo provider (Libero, Gmail, Vodafone, Tiscali, Hotmail, etc.).

Facciamo un esempio, supponiamo di avere una mail Vodafone, occorrerà configurare il server di posta in entrata (ricezione mail) e in uscita (invio mail), con i seguenti parametri:

Il server di posta in entrata va configurato così:

Protocollo: IMAP4
Nome del server : imap.gmail.com
Porta: 993
Sicurezza: SSL

Il server di posta in uscita va invece configurato così:

Nome del server: smtp.net.vodafone.it
Porta: 25
Sicurezza: off
Autenticazione: off

Ovviamente, ad ogni provider email (Alice, Gmail, Tim, Libero, etc.), corrispondono parametri di configurazione diversi, che sono forniti dal proprio provider (non da NGM!).

In caso di connessione Wi-fi i parametri sono quelli relativi all’internet provider della rete a cui si è connessi.