Settimocell / Notizie / Guide

Come salvare i messaggi sulla sim Blackberry

Offerte in anteprima per te

Era ora: finalmente abbiamo deciso di cambiare il nostro telefonino con uno più nuovo. Il nostro Blakberry di strada ne ha fatta tanta ed é arrivato il momento di cambiarlo, magari con un altro Blackberry, visto che ci siamo trovati così bene, oppure con un Samsung Galaxy per esempio, un iPhone, un Nokia, un Motorola. Adesso però, arriva la parte più “fastidiosa”: dobbiamo spostare tutti i dati presenti sul telefono vecchio su quello nuovo.

Per esempio: come salvare i messaggi sulla sim del Blackberry e quindi trovarseli pronti per inserirli nel nuovo cellulare? Oggigiorno, grazie ai vari programmi che permettono di sincronizzare il telefono al pc, é davvero semplice trasferire tutto il contenuto del cellulare al computer e poi, al nuovo telefono. Se però vogliamo farlo “alla vecchia maniera” ecco tutti i semplici passi da seguire.

Per salvare i messaggi sulla sim del nostro Blackberry dobbiamo fare così:

1- Dalla Home o da una cartella, facciamo clic sull’icona Opzioni.
2- Clicchiamo su Messaggio SMS e impostiamo il campo “Lascia messaggi sulla scheda SIM” su Sì.
3- Per salvare le nuove impostazioni premiamo il tasto Menu e clicchiamo su Salva.

Per interrompere la memorizzazione degli sms sulla scheda SIM invece, non dovremo far altro che impostare il campo Lascia messaggi sulla scheda SIM su No: in questo modo i messaggi saranno anche cancellati dalla scheda SIM.