Settimocell / Notizie / Guide

Goophone S5 prezzo e caratteristiche clone del Samsung Galaxy

Offerte in anteprima per te

I cinesi arrivano dove gli altri non possono. In Europa siamo settimane e mesi interi a rumoreggiare su quali possano essere le caratteristiche del prossimo top di gamma e invece gli asiatici dimostrano di saperlo molto, molto tempo prima. Non potrebbe essere altrimenti, visto che a soli 2 giorni dal lancio ufficiale del Samsung Galaxy S5, anche l’ormai storico produttore Goophone, ha presentato un device identico, almeno esteticamente, al nuovo top di gamma.

Come al solito il prezzo é molto inferiore rispetto al prodotto della casa sudocoreana: 299 dollari (pari a 220 euro) e caratteristiche tecniche che non saranno di certo leggendarie, ma non sono neanche una scartina. Tutt’altro. Diamo insieme un’occhiata a questo nuovo clone: il Goophone S5.

Lo smartphone é dotato di SoC MediaTek octa-core che lavora a una frequenza di clock a 2GHz (ricordiamo che anche il Samsung Galaxy S5 é disponibile in versione octa core), coadiuvato da 2GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile con microSD. Il display é un 5 pollici FullHD (1920×1080) e sulla scocca, che é identica a quella del blasonato Galaxy S5, troviamo una fotocamera da 13MP con autofocus, flash Led e geotagging; presente anche una fotocamera anteriore da ben 5 MP. La batteria é da 2800mAh e, nota importantissima, questo dispositivo, come la maggior parte dei cloni cinesi, é dual-SIM. Il sistema operativo a bordo è Android 4.2, ovviamente munito di tutti i servizi Google.

C’è il wifi ma manca la connettività LTE e lo scanner di impronte digitali, ma a questo prezzo e con queste caratteristiche, è certamente una lacuna su cui si può tranquillamente sorvolare. Anche per quanto riguarda le colorazioni, Goophone non ha voluto sprecare troppa fantasia e rende disponibili le stesse colorazioni del Galaxy S5: verde, rosso, nero e magenta.

Leggi anche Samsung Galaxy S5 octa core dove comprarlo!