Settimocell / Notizie / Guide

Goophone i5s recensione e prezzo

Offerte in anteprima per te

Chi non conosce Goophone? L’azienda cinese che nel giro di 24 ore sforna cloni di tutti i top di gamma disponibili sul mercato? E’ successo anche con il Samsung Galaxy S5: a neanche un giorno dalla presentazione ufficiale, l’azienda asiatica ha lanciato un modello esteticamente identico, il Goophone S5. Ovviamente non ha risparmiato neanche scopiazzamenti dalla Melamorsa e il clone dell’iPhone 5S c’è. E che clone.

Dopo il successo ottenuto con Goophone i5, l’azienda ci ha riprovato, senza neanche pensarci due volte, con il Goophone i5S: al prezzo di 159 dollari (quindi a meno di 120 euro), ecco uno smartphone Android dal design identico a quello dell’iPhone 5S (compreso il colore dorato). Android si fa per dire, perchè sebbene si tratti della versione 4.2 Jelly Bean, tutta la sua interfaccia (ad esclusione dei quick settings) é stata sostituita con una identica a quella di iOS.

Ovviamente a un prezzo più basso di 150 euro, non possiamo pretendere la luna, ma questo smartphone é davvero niente male e siamo sicuri che il successo ottenuto con la precedente versione, sarà confermato anche da questo nuovo gioiellino. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Goophone i5S è dotato di una CPU quad-core da 1,2 GHz MediaTek accompagnata da 1 GB di RAM e 8 Gb di memoria interna espandibile con micro SD. Il corpo é in alluminio e il display IPS HD multitouch misura 4 pollici con risoluzione 960 x 540 pixel.

Sulla scocca non troviamo il logo della Mela (sostituita da una simpatica apina), ma, per chi volesse farlo sembrare un iPhone, le custodie in vendita si sprecano. La fotocamera posteriore raggiunge i 5 MP con flash led e fino a 3264 x 2448 pixel di risoluzione , mentre quella anteriore i 2 MP. Non mancano Bluetooth, connettività wifi e HSDA, GPS/A-GPS, lettore multimediale e eBook, jack da 3,5mm, radio FM, Internet mobile e Tethering USB/WIFI. Ovviamente non ha il sensore di impronte digitali. Supporta la lingua italiana.

Nella confezione di vendita sono compresi gli auricolari stereo 3.5mm Earpods, carica-batteria EU 220V, il cavo smart Lightning USB e il tools clip simlock. Il telefono funziona con tutti i gestori italiani. Anche il menu é in perfetto italiano.