Settimocell / Notizie / Guide

Come associare ID Apple a iPhone

Offerte in anteprima per te

Se attivi iTunes Match oppure i Download automatici, oppure scarichi su un device un’applicazione precedentemente acquistata, il dispositivo che stai usando (iPhone, iPad, iPod, Mac, etc) viene associato all’ID Apple. Per associare un ID Apple al tuo iPhone quindi, ti basta compiere una delle operazioni di cui sopra, ovviamente utilizzando l’ID Apple che ti interessa associare.

Puoi associare fino a 10 dispositivi (iDevice mobili o computer) al tuo ID Apple. Ogni computer deve essere autorizzato utilizzando lo stesso ID, inoltre, ricorda che, dopo aver associato il dispositivo o il computer all’ID Apple, non potrai associarlo a un altro ID Apple per 3 mesi: per questo periodo di tempo quindi, quel device rimarrà vincolato a quell’ID e non potrai cambiare.

Per controllare i device o i computer associati, rimuoverli se per esempio intendi associarli a un nuovo ID Apple, devi recari nella pagina Informazioni account in iTunes sul tuo computer:

1. Lancia iTunes;
2. Nel Meni iTunes, vai su Store > Accedi (in questo modo accederai al tuo ID Apple);
3. Sempre dal Menu iTunes Scegli ora Store > Visualizza il mio account dal menu iTunes;
4. Dalla schermata Informazioni account adesso, non devi far altro che cliccare su Gestisci dispositivi;
Visualizzerai quindi l’elenco dei dispositivi i pc associati al tuo ID Apple e anche la data di associazione di ognuno. In questo modo potrai quindi renderti conto se sono già passati i 90 giorni perchè quel dispositivo sia “liberato”, ossia associabile a un nuovo ID Apple.

Se vuoi rimuovere un dispositivo o un pc associato all’ID, devi fare così:

1. Apri iTunes sul tuo pc ed entra nell’ID Apple andando su Store > Accedi dal menu iTunes;
2. Ora, sempre nel menu iTunes, vai su Store > Visualizza il mio account;
3. Nella pagina informazioni account, clicca su Gestisci dispositivi;
4. Visualizzerai i dispositivi associati e accanto a ognuno di questi troverai il pulsante Rimuovi. Clicca su questo pulsante per rimuovere quel dispositivo.

Adesso quel device é pronto, eventualmente, per essere associato a un nuovo ID.