Settimocell / Notizie / Guide

Come attivare Apple Care

Offerte in anteprima per te

Hai comprato l’Apple care Protection o l’AppleCare+? Bene, ora devi attivarlo. Ricorda infatti che, una volta ricevuto il pacchetto App care a casa tua, per essere coperto dalla garanzia, dovrai necessariamente attivarlo. L’attivazioen deve essere fatta entro 12 mesi dall’acquisto del tuo iDevice (iPhone, iPad, iMac, iPod, Apple TV, etc.).

Ricorda però, che la garanzia aggiuntiva, vale dal giorno dell’acquisto del tuo iDevice e non dal giorno in cui attivi l’Apple Care: se quindi per esempio hai comprato il tuo iPhone il 10 giugno, ma attivi l’App Care dal 10 luglio, la tua garanzia scade dopo 2/3 anni a partire dal 10 di giugno e non di luglio. Fatte queste necessarie precisazioni, vediamo insieme come attivare l’Apple Care: vedrai che è davvero semplicissimo e ci metterai meno di cinque minuti.

Prima di tutto, se non lo hai già fatto, devi comprare dal sito Apple il pacchetto Apple Care relativo al tuo device. Come potrai vedere infatti, i prezzi cambiano in base al tuo prodotto: per esempio l’AppleCare per MacBook Pro 13” costa 249 euro, l’AppleCare+ per iPhone costa 69 euro.

La confezione contenente l’App care ti arriverà direttamente a casa o in ufficio e, una volta aperta, potrai finalmente attivarla. Collegati al sito apple.com/it/support/applecare/welcome/: qui ti sarà chiesto di registrare un nuovo contratto. Dovrai quindi inserire alcuni dati, tra cui:

– il numero di serie del tuo device;
– il numero di registrazione della tua AppleCare. Cerca all’interno della confezione dell’APP una foglio o un opuscolo denominato “Attiva oggi la copertura” oppure “Istruzioni per la registrazione Web”. In fondo alla pagina troverai il numero di registrazione.

Una volta inseriti questi dati, la tua garanzia Apple Cara sarà attivata.

NB: se non riesci a trovare il numero di registrazione, contatta il supporto del contratto AppleCare e ricorda di avere sotto mano la ricevuta originale (o l’ordine di acquisto) e il numero di seriedel tuo device.