Settimocell / Notizie / Guide

Come passare a Tim gratis

Offerte in anteprima per te

La richiesta di portabilità in negozio ci costa minimo dieci euro. Ma esiste un modo per “aggirare” questo costo, aggirare per modo di dire perché é perfettamente legittimo, anzi offerto dalla Tim stessa! Allora, come passare a Tim gratis mantenendo il proprio numero e soprattutto, senza pagare nulla? Non solo é semplice, ma eviteremo anche di recarci in negozio: la richiesta di portabilità ci basterà farla comodamente seduti sul divano di casa nostra, ovvero on line oppure telefonicamente.

Sul sito Tim infatti é possibile inserire il proprio numero di telefono e immediatamente essere ricontattati da un operatore telefonico del 119. All’operatore non dovremo far altro che dire che vogliamo passare a Tim mantenendo lo stesso numero e l’operatore si occuperà di tutto. Noi dovremo solo fornire i nostri dati, l’estremo di un documento di identità, codice fiscale, numero di telefono da passare a Tim (da Vodafone, 3, Wind, Infostrada, ecc.) e numero seriale presente sulla sim. Come fare? Di seguito maggiori dettagli.

Ecco link dove richiedere on line il passaggio a Tim. Basta cliccare su “Attiva tramite operatore” che si trova in basso a destra, inserire il numero sul quale desideriamo essere contattati e dopo pochi istanti saremo richiamati dal 119. Prima della telefonata ricordiamoci di tenere tutto sotto mano: il documento di identità, il codice fiscale e il numero di seriale della sim da passare a Tim.

La nuova scheda Tim chi ce la porta? Dovremo andare a ritirarla in negozio? Assolutamente no! Entro qualche giorno un corriere verrà a casa nostra con la sim nuova e tutti i documenti che avevamo precompilato con l’operatore Tim, noi non dovremo far altro che firmare e dare 5 euro. I 5 euro poi ce li ritroveremo nella sim, sotto forma di credito, ecco perchè l’operazione alla fine dei conti é totalmente gratis.

In un centro Tim invece avremmo speso almeno 10 euro, senza contare la benzina per recarci al punto vendita più vicino… C’è da considerare poi che, richiedendo la portabilità on line, l’operatore telefonico potrà anche farci delle proposte che non sono presenti né sul sito Tim né in negozio, quindi, oltre alla comodità di poter richiedere la portabilità da casa, c’é tutto da guadagnare!