Settimocell / Notizie / Guide

Come richiedere nano sim Tim

Offerte in anteprima per te

Hai deciso di comprare un iPhone 5 o 5S ma hai saputo che funziona con nano sim card. Le schede sim, per gli utenti della Melamorsa, sono infatti passate da quelle classiche a le micro, per rimpicciolirsi ancora di più e arrivare alle attuali nano sim. Come fare quindi se compri un nuovo iDevice? Innanzitutto togliti dalla testa forbici e taglierino: le operazioni di ritaglio hanno creato più problemi che utile e sono sempre e comunque pericolose.

Piuttosto, informati se il tuo gestore offre la sostituzione gratuita della sim in nano sim: per esempio, come richiedere la nano sim Tim per poterla utilizzare con il proprio iDevice? Di seguito tutta la procedura e i costi per ottenere una nano sim.

1. Se compri l’iPhone presso un negozio Tim, contestualmente all’acquisto puoi avere la sostituzione della sim, gratis.

2. In alternativa, puoi sempre comprare una nano sim presso un negozio Tim, oppure richiedere la sostituzione. Con la sostituzione avrai il tuo vecchio numero sulla nano sim, non dovrai quindi cambiare numero di telefono. Se non acquisti la nano sim contestualmente all’iPhone, la sostituzione ha un costo di 8 euro.