Settimocell / Notizie / Guide

Come adeguare impianto telefonico alla Vodafone Station

Offerte in anteprima per te

Hai più telefoni in casa e hai deciso di sottoscrivere un abbonamento ADSL con Vodafone Station? Come adeguare l’impianto telefonico alla Vodafone Station e utilizzare in casa tutti i telefoni? Come si effettua il ribaltamento delle prese telefoniche, per collegare più telefoni di casa alla Vodafone Station? Occorre rompere i muri per sistemare i cavi?

Assolutamente no! Non occorre rompere i muri ed effettuare lavori sui fili interni: il ribaltamento delle prese telefoniche é una facile operazione che collega, tramite cavo, la presa telefonica principale nella Vodafone Station, in modo che tutte le altre prese della casa siano allacciate alla Vodafone Station e quindi siano tutte funzionanti. In pratica il dispositivo collegato alla presa principale deve essere la VS, a quest’ultima si dovranno collegare i restanti apparecchi telefonici.

Facciamo un esempio.

– Con CP indichiamo il cavo principale della linea telefonica;
– con VS indichiamo la Vodafone Station;
– con PHONE 1 la presa telefonica primaria (quella da cui parte l’impianto telefonico);
– con PHONE 2 la presa secondaria;
– con PHONE 3 una terza presa telefonica;
– e così via: Phone 4, PHONE 5, etc.

Solitamente in una casa i collegamenti sono effettuati in questo modo: il CP si collega nella presa telefonica primaria PHONE 1, da questa c’è un ulteriore cavo che si collega nella PHONE 2, un altro che si collega nella PHONE 3 e così via…

Effettuando il ribaltamento delle prese, il cavo principale CP va a finire direttamente nella Vodafone Station che viene successivamente collegata alla presa principale… dalla presa principale ci sarà un ulteriore cavo da collegare alla presa secondaria e un altro da collegare alla presa terza, etc.

A questo link uno schema rappresentativo del collegamento.