Settimocell / Notizie / Guide

Come adattare sim a nano sim

Offerte in anteprima per te

Hai comprato un iPhone o un iPad di nuova generazione e sai benissimo che la tua vecchia sim non é compatibile: non vuoi perdere tutti i tuoi dati salvati sulla scheda, nè tantomeno cambiare numero acquistando una nuova nano sim. Hai deciso di fare da te: taglierai tu la tua scheda per trasformarla in una nano sim compatibile con il tuo nuovo iDevice.

Come adattare una classica scheda sim a nano sim? Tutto quello che ti occorre é un foglio A4 da usare con la tua stampante, delle forbici, un nastro biadesivo, un pennarello e molta, moltissima precisione: se seguirai questa guida attentamente otterrai una nano sim direttamente dalla classica sim, in pochi minuti.

Per tagliare la tua sim e ottenere una nano sim:

1. Scarica questo documento pdf sul tuo pc e stampalo su un foglio A4. Assicurati che lo zoom di stampa sia impostato a 100%.

2. Fissa la tua sim con il nastro biadesivo alla sagoma MiniSIM (2FF) to NanoSIM (4FF), sarebbe la seconda del documento pdf.

3. Con la riga e il pennarello disegna le linee di taglio nella SIM.

4. Taglia la tua sim lungo le linee tracciate: fai molta attenzione, perchè se tocchi il chip danneggerai la tua scheda!

5. Inserisci la nano sim ottenuta: se sei stato preciso nel taglio, il tuo iPhone riconoscerà subito la scheda.