Nexus 5 prezzo e caratteristiche

LG Nexus 5 è un device che difficilmente passa inosservato. Innanzitutto per il prezzo, siamo infatti di fronte a una di quelle poche volte in cui un hardware di primo livello viene prezzato al di sotto della media della concorrenza: si parte da soli 349€ per la versione da 16 GB, per arrivare a 399€ per quella da 32 GB.

Il vero catalizzatore quindi é il prezzo, che é quasi la metà rispetto ai device concorrenti della stessa gamma. Visto il costo di partenza, é inoltre difficile che possa subire repentini cali, per cui chi desidera lo può comprare anche subito: difficilmente lo vedremo a un costo inferiore di 300 euro per almeno 12 mesi. Di seguito tutte le caratteristiche della scheda tecnica di questo top di gamma.

Partiamo dal design del nostro LG Nexus 5: minimal ma elegante, privo di tasti e con un genoroso display da 4,95 pollici IPS FHD capacitivo. Predomina la plastica, ma la scocca è abbastanza rigida, nonostante lo spessore ridotto davvero al minimo. Si parla infatti di uno spessore di 8,59 mm, per un’altezza di 13,7 centimetri, una larghezza di 6,9 centimetri e un peso di soli 130 grammi.

Il processore é un potente Snapdragon 800 quad-core con 2,3 GHz (il più potente finora visto su uno smartphone) coadiuvato da 2 Gb di RAM e dal nuovo sistema operativo Android 4.4 KitKat, che aggiunge tante novità grafiche, nuove trasparenze e sfumature, che rendono il sistema ancora più intuitivo e gradevole da utilizzare.

Dal punto di vista multimediale troviamo una fotocamera da 8 MP dotata di stabilizzatore ottico e videorecording a 1080p, anche a rallentatore. La fotocamera frontale si ferma a solo 1.3 MP. Ci saremmo aspettati di più da un top di gamma, ma per 349 euro, non possiamo davvero pretendere di più. Non mancano Wifi, Bluetooth 4.0, NFC, LTE e la ricarica Wireless, tramite un accessorio ufficiale Google, che costa 50 euro.

La confezione di vendita comprende un piccolo manuale di sicurezza e garanzia, un caricabatteria con porta USB, un cavetto USB/microUSB ed una piccola graffetta da usare per estrarre lo slot sim (che è in formato micro). Colori disponibili: bianco, nero e rosso.

Migliori offerte Adsl del momento