Settimocell / Notizie / Guide

Come inviare una mail senza far vedere i destinatari

Offerte in anteprima per te

Quante volte ti é capitato di voler mandare una mail uguale a tante persone, ma avresti preferito nascondere tutti i destinatari? Ovviamente, quando fai qualcosa del genere, é bene che tu nasconda i vari indirizzi email, per questioni di privacy: non tutti potrebbero essere contenti che altri sconosciuti vengono a conoscenza del proprio indirizzo di posta!

Stai tranquillo, non devi spedire la stessa identica email una ad una: nella guida di oggi ti sarà spiegato come inviare una mail senza far vedere i destinatari. In questo modo potrai inviare la stessa identica email a tutte le persone che vorrai, risparmiando tantissimo tempo e con la certezza di aver preservato la privacy di tutti.

Per inviare una mail senza far conoscere i destinatari tra loro, non dovrai far altro che inserirli in CCN (Copia Conoscenza Nascosta). Quindi al posto di inserire tutti gli indirizzi in “A:”, dovrai semplicemente inserirli in “CCN:”, separati da una virgola.

La stessa procedura vale per tutti i provider di posta, quindi per Gmail, per Libero, per Yahoo!, per Thunderbird, per Outlook e vale sia se invii mail da web, sia da cellulare che da tablet: non devi far altro che scrivere le mail dei destinatari nella sezione CCN e inviare la mail nella classica maniera. I tuoi destinatari riceveranno la mail e non vedranno assolutamente gli altri indirizzi a cui l’hai inviata. Inoltre sapranno che hai inviato la mail in CCN, perchè appunto comparirà nella loro mail: anche loro quindi, sapranno per certo che nessun altro sta vedendo la propria email.

Ricorda che ovviamente sarà visualizzato anche il tuo indirizzo email. Se vuoi che non compaia anche la tua mail, quindi se vuoi mandarla in “anonimo”, puoi utilizzare uno dei tanti servizi presenti in rete, ricorda però di usare questa possibilità secondo i limiti della legge (se invii insulti, minacce o quant’altro, sappi che dietro denuncia sarai sempre e comunque rintracciabile).