Settimocell / Notizie / Guide

Come funziona Facetime su iPhone 5S

Offerte in anteprima per te

FaceTime è il servizio di videochiamate offerto da Apple a tutti coloro che sono in possesso di un iPhone, iPad, Mac e iPod Touch: basta un tap e un connessione wifi per videochiamare un altro iPhone, un iPad, un iPod touch o un Mac. Se hai un iPhone o iPad, é possibile anche usare la rete dati del cellulare (il servizio su 3G è disponibile solo per iPhone 4s, iPhone 5/5S o iPad di terza generazione).

In questo modo quindi, se tu possiedi un prodotto Apple e il tuo interlocutore anche, potrete videochiamarvi gratis (via wifi, se invece usate un piano dati cellulare, i costi dipendono dal vostro operatore o dall’offerta dati attiva). Ti interessa e vuoi scoprire come usare il servizio? Segui la guida di oggi e scoprirai come funziona Facetime su iPhone 5S!

1. Facetime non lo devi scaricare: é già presente sul tuo iDevice, Devi solo attivarlo. Per attivare Facetime fai così:

– Dalla schermata Home dell’iPhone vai su Impostazioni e tocca FaceTime.
– Attiva FaceTime spostando la levetta rotonda verde e fai tap su “Usa il tuo ID Apple per FaceTime”.
– Inserisci il tuo Apple ID e la password e fai tap su Iscriviti. Apparirà il tuo numero di telefono e tutte le email associate al tuo Apple ID. Fai tap su Avanti.
– Scegli su quale numero di telefono e indirizzi email vuoi essere raggiunto dalle videochiamate Facetime,
– Infine, scorri fino a “ID chiamante” e scegli il numero di telefono e le email che vuoi far comparire per le tue chiamate FaceTime in uscita.

Fatto! Ora Facetime é attivo sul tuo iPhone, Vuoi provare a fare una videochiamata? Ecco come si fa:

– Trova il nome della persona che vuoi chiamare nella sezione Contatti e fai tap sul pulsante FaceTime, partirà subito la videochiamata. Oppure di’ a Siri “FaceTime con Maria Rossi”. Se invece siete già al telefono e volete vedervi, tocca il pulsante FaceTime sulla schermata.

Il tuo interlocutore vedrà a schermo una richiesta di videochiamata Facetime e potrà scegliere se accettare o meno.