Settimocell / Notizie / Guide

Recesso anticipato Vodafone Smart 1200

Offerte in anteprima per te

Vodafone Smart 200 (o 200+) é un’offerta che inizialmente ti ha entusiasmato. credevi fosse veramente quello di cui avessi bisogno, ma in realtà, sono bastati pochi mesi per capire che non é ciò che fa per te. Hai quindi deciso di recedere anticipatamente dal contratto e disattivare questo piano.

Quest’offerta prevede una permanenza minima di 12 mesi conteggiati dalla data di attivazione. Per cui, se hai sottoscritto l’offerta, per esempio, il 20 febbraio 2014, sei voncolato fino al 20 febbraio 2015. Tuttavia, é sempre possibile fare una richiesta di recesso anticipato. Di seguito tutti i dettagli, le condizioni e la penale da pagare in caso di disdetta prima della scadenza dei 12 mesi.

In caso di recesso anticipato, quindi prima dei 12 mesi dalla data di attivazione, tramite disattivazione della sim, portabilità verso altro operatore o cambio piano (per esempio da abbonamento a ricaricabile), il cliente é tenuto a pagare una penale pari a 100 euro.

Se insieme all’offerta Smart 1200 o Smart 1200+ hai abbinato uno smartphone incluso (offerta Smartphone per te) il contratto ha una durata di 24 o 30 mesi a seconda del cellulare che hai scelto. In caso di recesso anticipato, dovrai pagare, oltre alla penale, le rate residue del costo del telefono.

Puoi chiedere la disdetta anticipata, tramite richiesta scritta. Di seguito un fac simile modulo di disdetta, da inviare e l’indirizzo a cui spedire la busta (da inviare tramite raccomandata A/R). E’ bene, anche, anticipare la lettera al numero di fax 800 034626.

Spett.le
VODAFONE OMNITEL N.V.
Via Jervis 13
10015 IVREA (TO)

RACCOMANDATA A.R.

Oggetto: Disdetta contratto n. _______________ codice cliente _________

Il/La sottoscritto/a
_____________________________________________________________
indirizzo (Via, CAP, città):
_____________________________________________________________
Codice Fiscale:
_____________________________________________________________

titolare del contratto di cui in oggetto, relativo all’offerta ________________

CHIEDE

la disdetta immediata, avvalendosi dell’art. 1 della Legge 2 aprile 2007, n. 40 “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, recante misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese” (G.U. n. 77 del 2 aprile 2007 – Supplemento ordinario n. 91),

Cordiali saluti

Luogo e Data __________________________
Firma_______________________________

Allegati: fotocopia di un documento di identità e del codice fiscale