Settimocell / Notizie / Guide

Come chiamare e mandare messaggi con iPod Touch

Offerte in anteprima per te

Hai un iPod Touch e ti chiedi se sia possibile anche telefonare e inviare messaggi sms? Ti sei pentito di aver comprato un iPod e, a questo punto, sarebbe stato meglio acquistare un iPhone? Fermo lì: non tutto é perduto, di metodi ce ne sono. Nella guida di oggi infatti, scoprirai come chiamare e mandare messaggi con il tuo iPod Touch.

Sicuramente sai già che tramite il tuo iPod Touch puoi effettuare chiamate e videochiamate tramite Facetime o Skype ma, siccome questi due programmi si basano sul protocollo VoIP, é necessaria una connessione a internet wifi oppure del cellulare, con conseguente addebito del costo di navigazione. Inoltre, anche il nostro interlocutore deve avere lo stesso programma installato sul suo dispositivo. Trasformare l’iPod Touch in un cellulare si può? Si può: scopri come!

Per effettuare con iPod Touch le classiche telefonate tra cellulari, usufruendo della rete GSM, é disponibile on line un piccolo accessorio che consente di trasformare l’iPod in un vero e proprio iPhone. L’accessorio in questione si chiama Apple Peel 520, ha un prezzo di 89$, circa 65€, e si può ordinare direttamente dal sito (la spedizione é gratis e sono necessari circa 15/30 giorni per le spedizioni in Italia). Come possiamo notare dall’immagine, si tratta di una sorta di cover con batteria integrata che incorpora uno slot per SIM.

Basta inserire l’iPod nell’Apple Peel, installare l’apposita app e l’iPod Touch sarà subito in grado di ricevere ed effettuare telefonate, mandare sms e persino navigare in internet (la navigazione però non sarà velocissima, poichè il sistema utilizza la modalità GPRS). Non utilizzando il 3G non é neanche possibile effettuare videochiamate. È inoltre eseguire il jailbreak sull’iPod per scaricare e installare l’apposita app.

Di seguito un video che mostra il funzionamento dell’accessorio: