Settimocell / Notizie / Guide

Come calibrare Nike iPod Touch

Offerte in anteprima per te

Cosa c’è di meglio di una bella corsetta per mantenersi in forma? L’estate arriva sempre prima di quanto possa sembrare e ti ritrovi con un pancetta che non é un bel vedere. Quest’anno non far fallire la prova costume: allenati con il tuo iPod! Esatto, come sicuramente saprai già, il tuo iPod è un compagno di allenamento perfetto.

Durante la corsa, permette infatti di controllare i minuti che passano durante il tragitto, seguire i chilometri percorsi e ascoltare il feedback vocale mentre corri. Ovviamente non mancherà la tua musica preferita! Pronto per partire? Prima di iniziare la tua sessione di corsa ricorda di calibrare il tuo Nike iPod Touch: ecco come.

Per calibrare Nike+iPod per la tua sessione di corsa, devi:

1. Scegliere Nike+iPod, andare in Impostazioni, poi in Sensore, infine in Regola e premere il pulsante centrale.

2. Adesso scegli Corsa e scegli una distanza. Fai tap sul pulsante centrale e percorri la distanza stabilita con passo costante e naturale.

3. Premi quindi il pulsante Menu e vai su Regolazione terminata. Un messaggio ti informerà che la regolazione è andata a buon fine.

Per la Camminata invece:

1. Ripeti i punti 1-3, scegli Camminata nel punto 2.

Ricorda che, nonostante la regolazione, la precisione della misurazione delle distanze può variare in base a vari fattori, come il passo, la pista percorsa, ecc.

Non sei soddisfatto di questa funzionalità? Prova allora Runkeeper Pro, È gratis e scaricabile dall’APP STORE: con quest’app potrai non solo monitorare la velocità di corsa o camminata, ma anche salvare i tracciati in Google Map, altimetrie e tanto altro ancora.