Settimocell / Notizie / Guide

Come riavviare Nokia Lumia 920

Offerte in anteprima per te

Dopo aver installato Windows Phone 8, il tuo telefono ha nuove applicazioni e funzionalità, ma a volte sembra non rispondere ai comandi: si blocca, si impalla, si spegne. Non allarmarti: in rete altri utenti hanno avuto il tuo stesso problema. Sei nel posto giusto: di seguito una guida dove ti viene spiegato, passo per passo, come riavviare il Nokia Lumia 920 in caso di blocco o spegnimento totale.

Per riavviare lo smartphone dovrai procedere con un soft reset, che si differenzia dall’hard reset proprio perchè non va ad intaccare e cancellare dati importanti. Il tuo problema, quindi, non é poi così grave: vediamo insieme come fare il soft reset e in pochi minuti il tuo Nokia Lumia 920 sarà riavviato e funzionante come agli inizi!

Siccome la batteria di questo telefono non é rimovibile, purtroppo per sbloccare e riavviare il dispositivo, non puoi fare come con altri smartphone, ossia togliere e reinserire la batteria: devi fare un soft reset. Per eseguirlo non devi far altro che premere contemporaneamente il pulsante di accensione e volume giù per circa 10 secondi. A questo punto il tuo smartphone vibrerà e si riavvierà da solo.

Se il Lumia non si riavvia, il problema potrebbe essere più grave e quindi dovrai fare un hard reset. In questo caso però, il tuo telefono sarà riportato alle condizioni di fabbrica e quindi saranno cancellati parecchi dati dal telefono. Per ripristinare il telefono tramite hard reset, devi premere contemporaneamente il tasto del volume + il tasto di accensione + il pulsante della fotocamera. Appena il telefono vibra, lascia il tasto di accensione e mantieni premuti gli altri due per qualche istante. Dopo circa 5 secondi il telefono si accenderà (rilasci quindi tutti i tasti) e ripristinerà le condizioni di fabbrica.