Settimocell / Notizie / Guide

Conversazione a tre Tim contemporaneamente

Offerte in anteprima per te

Quante volte ci capita di dover organizzare una cena con gli amici e di dover fare una prima e una seconda, magari una terza telefonata? Decisamente sarebbe meglio fare una conference call. Per usufruire di questo servizio, non occorre esser al pc o usare particolari programmi di Voip come Skype: é possibile fare chiamate a tre anche con il nostro telefono, in maniera semplice e veloce.

TIM Conference è lo strumento creato da Tim e che permette di effettuare contemporaneamente chiamate verso più persona: una vera e propria conversazione di gruppo ci permetterà di parlare con più persone e non perdere tempo prezioso! Vediamo insieme come fare le chiamate, come funziona il servizio e quali sono i costi.

È possibile utilizzare il servizio con un semplice cellulare GSM, non servono quindi particolari cellulari ultra tecnologici: anche un telefono semplice va benissimo. Nella conversazione é possibile invitare fino a 5 persone sul loro telefono fisso o di rete (di qualsiasi gestore, non necessariamente Tim). Ogni persona invitata inoltre, può a sua volta invitare altre 5 persone nella conversazione: per telefonate senza limiti di numero di partecipanti!

Il servizio TIM Conference è gratis, sia per clienti con ricaricabile che con abbonamento, non prevede alcun canon e o costo aggiuntivo . Per attivarlo basta chiamare il 40920 e seguire la voce guida oppure possiamo chiamare il 119 e chiedere l’attivazione a un operatore telefonico. Anche l’attivazione é gratis e dura 30 giorni trascorsi i quali é possibile riattivare il servizio.

Le chiamate durante la conferenze sono a carico di chi le effettua, quindi del Capo o dei Capi conferenza, e il costo é quello dle profilo tariffario attivo. Gli invitati alle conversazioni multiple non pagano nulla, a meno che siano all’estero, dove sosteranno le spese del Roaming.

Come funziona? Una volta attivato il servizio, non dobbiamo far altro che chiamare normalmente il primo interlocutoree durante la conversazione digitare il numero di telefono dell’altra persona da invitare e premere INVIO. Appena otteniamo la risposta pigiamo il pulsante “3” e di nuovo INVIO. Potremo invitare fino a 4 persone in questo modo, ripetendo la procedura sopra descritta. Per terminare la conversazione basta premere il pulsante di fine conversazione. Ogni inviato può, in qualsiai momento, chiudere la telefonata.