Come connettersi con Tim Young

Hai appena attivato la Tim Young e, come sai, hai diritto a 1 GB di traffico dati dal tuo telefonino e Cubomusica illimitato gratis.MA come connettersi a Tim Young, come funziona, dopo 1 GB di traffico effettuato qual é il costo della connessione internet? Con l’uso dei widget e delle applicazioni si va ad erodere traffico? Come controllare il traffico dati residuo? Di seguito diamo una risposta a tutte le domande.

Innanzitutto il traffico dati disponibile può essere controllato nella consueta maniera: chiamando il 40916 e ascoltando la voce guida che ci indicherà le offerte attive sul nostro numero e il bundle disponibile, di minuti, messaggi sms e internet.

Tim Young include 1 GB di traffico per navigare sia dal cellulare, sia utilizzando lo smartphone come modem per navigare dal pc. Superato il GB di traffico la navigazione è permessa senza costi aggiuntivi, ma la velocità viene ridotta fino a 32 kbps. Ricordiamo che Cubomusica é incluso in maniera illimitata e per non far scalare il GB di traffico, occorre connettersi utilizzando l’apn wap di Tim e non ibox.

Per configurare gli apn, per fare velocemente e senza grattacapi, esistono diverse applicazioni che, una volta scaricate e installate, configurano automaticamente l’apn della nostra compagnia sul cellulare e permettono subito la navigazione. Un’applicazione tra le più diffuse è “APN Italiani”.

Per quanto riguarda widget e applicazioni, se queste prevedono l’uso della connessione internet, scaleranno bundle dal GB disponibile. Per questo é sempre bene, oltre a controllare il bundle residuo tramite il 40916, installare anche dei widget contatori di traffico dati, che possono essere scaricati dal proprio marketplace (per Android, Windows Phone, iOS, etc.).

Migliori offerte Adsl del momento