Settimocell / Notizie / Guide

Offerte internet Tim Vodafone Wind e 3 per navigare da pc, confronto

Offerte in anteprima per te

A grande richiesta vedremo oggi tutte le attuali offerte internet per navigare in internet da pc, collegando una chiavetta oppure uno smartphone (utilizzandolo come modem). Le offerte si riferiscono a piani ricaricabili: non c’è quindi alcun vincolo, il canone mensile viene scalato direttamente dal credito residuo e se credito non ce n’è, semplicemente l’offerta viene sospesa fino alla prossima ricarica. Le offerte sono quindi attivabili senza conto corrente, carta di credito o bollettini postali, ma semplicemente tramite credito presente sulla scheda.

Le chiavette sono semplicissime da utilizzare: al loro interno c’è una scheda sim, basta collegarle al pc e il software di installazione parte automaticamente. Dopo pochi minuti si potrà già navigare. Di seguito vediamo le offerte proposte a confronto dei più importanti gestori: Tim, Vodafone. Wind, 3 e scegliamo quella più conveniente e adatta a noi.

OFFERTE INTERNET TIM

Internet Start: offerta che va bene per chi consuma poco. Per chi si connette poco (legge mail e naviga poco in internet) e non ha bisogno di grandi bundle. A 10 euro al mese, abbiamo 2 GB di connessione internet fino a 14.4 Mbps. Se a casa abbiamo la linea Telecom, al posto di 2 GB avremo ben 4 GB, sempre a 10 euro al mese.

Internet Large: con 20 euro al mese, abbiamo 5 GB di internet fino a 14.4 Mbps. Anche in questo caso diventano 10 GB se a casa abbiamo il fisso con Telecom.

Internet 42.2: con 25 euro al mese, 10 GB di internet fino a 42.2 Mbps. 20 GB se siamo anche clienti Telecom.

Internet 4G: con 35 euro al mese, 15 GB di internet  fino a 70 Mbps. 30 GB se siamo clienti Telecom.

OFFERTE INTERNET VODAFONE

Fly Ricaricabile: al costo di 20 euro al mese, abbiamo 7 GB fino a 43.2 Mbps.

Interne 4G Ricaricabile: al costo di 35 euro al mese, abbiamo 15 GB fino a 100 Mbps.

OFFERTE INTERNET WIND

Internet No Stop: al costo di 5 euro al mese abbiamo 1 GB di internet. Superato il GB la connessione rimane gratis ma la velocità viene ridotta a un massimo di 32 Kbps (innavigabile!).

Internet BIG: al costo di 9 euro al mese abbiamo 3 GB, superati i quali la velocità viene ridotta, sempre a 32 Kbps.

Mega Unlimited: al costo di 15 euro al mese abbiamo 10 GB, oltre i quali la velocità viene ridotta come sopra.

OFFERTE INTERNET 3

Tre al momento é l’unica compagnia che continua a proporre piani a ore. L’ideale per chi non vuole districarsi tra GB consumati e preferisci il conteggio orario.

SuperWebDay: al costo di 1 euro al giorno, abbiamo 4 ore di internet giornaliere. L’euro viene scalato solo quando ci connettiamo: se un giorno non andiamo su internet, quindi, niente costi.

SuperWebWeek: al costo di 3 euro a settimana, abbiamo 15 ore settimanali.

SuperWeb100: al costo di 15 euro al mese, abbiamo 100 ore mensili.