Settimocell / Notizie / Guide

Come aggiornare Blackberry

Offerte in anteprima per te

Abbiamo un Blackberry Curve 8520, un 8900, un 9300, uno Storm 9500 o 9700? Qualunque sia il modello in nostro possesso, prima o poi sorgerà la necessità di scaricare una versione più recente del software: Blackberry rilascia infatti periodicamente dei nuovi firmware allo scopo di migliorare l’efficienza dei propri dispositivi e risolvere eventualmente bug.

L’aggiornamento scaricato permetterà alle caratteristiche e alle funzionalità del nostro Blackberry di prendere vita e di funzionare con maggiore efficienza: i software aggiornati presentano spesso anche nuove funzionalità e features, oltre a contare su diversi miglioramenti. I motivi per aggiornare il nostro Blackberry sono quindi tanti: vediamo insieme come scaricare la versione di firmware più recente, per far andare il nostro Blackberry a 1000!


Come aggiornare Blackberry

Il nostro Blackberry può essere aggiornato:

1. Direttamente dal cellulare in modalità OTA (Over-the-air). È semplicissimo, basta andare, dalla Home del telefono, sull’icona Opzioni>Dispositivo>Aggiornamenti software. Da qui il cellulare verificherà la presenza di aggiornamenti. Seguiamo le indicazioni che compaiono sullo schermo del telefono e procediamo con l’aggiornamento.

2. Dal pc tramite BlackBerry® Desktop Software. Basta scaricare il Desktop Manager sul computer (da questo link possiamo scaricare la versione per pc o per Mac), collegare il Blackberry al computer e aprire BlackBerry Desktop Software, dopodichè fare clic su Aggiorna.