Come acquistare Google Glass

Sono mesi che senti parlare di questi fantomatici Google Glass, ma della loro presenza sugli scaffali italiani, neanche l’ombra, Perchè? Dove comprare i Google Glass? Quanto costano? Si possono graduare, per chi ha problemi di miopia, astigmatismo, etc? Rispondiamo innanzitutto al primo quesito; i Google Glass non sono ancora comparsi sugli scaffali dei negozi in Italia, semplicemente perchè… non sono ancora usciti!

Proprio così, se ne parla ormai da mesi e mesi, ma questi occhialini futuristici non sono stati ancora neanche presentati da Big G. Chi quindi si sta chiedendo dove e come acquistare i Google Glass e cosa fare per ottenerli, rimarrà deluso: i famosi occhiali a realtà aumentata però, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbero essere lanciati ad aprile 2014.

Inizialmente saranno disponibili solo negli USA: saranno gli utenti americani ad avere per primi questa possibilità. Successivamente, i Google Glass dovrebbero sbarcare anche in Europa e in Italia. Il prezzo? Anche in questo caso siamo in presenza di sole indiscrezioni, non confermate: si parla di un range di prezzo che oscilla tra i 500 e i 600 euro, uniti ad altri 100 euro per chi desidera comprarli di tipo “graduato” per miopie e altri problemi visivi.

Ora che la data di uscita si avvicina, si hanno maggiori dettagli sulle caratteristiche tecniche? In breve, i Google Glass permetteranno di:

– avere Google Maps a portata d’occhio, in tutti i nostri spostamenti.
– utilizzare Google Translator in ogni occasione e non essere mai impreparati con le lingue straniere, per strada o al ristorante.
– ampliare il proprio bagaglio culturale: sarà sufficiente inquadrare un monumento o un’opera d’arte per scoprirne storia e caratteristiche.

Questo e tanto altro ancora: i Google Glass rappresentano ill futuro delle telecomunicazioni.

Migliori offerte Adsl del momento