Settimocell / Notizie / Guide

Come acquistare Google Glass

Offerte in anteprima per te

Sono mesi che senti parlare di questi fantomatici Google Glass, ma della loro presenza sugli scaffali italiani, neanche l’ombra, Perchè? Dove comprare i Google Glass? Quanto costano? Si possono graduare, per chi ha problemi di miopia, astigmatismo, etc? Rispondiamo innanzitutto al primo quesito; i Google Glass non sono ancora comparsi sugli scaffali dei negozi in Italia, semplicemente perchè… non sono ancora usciti!

Proprio così, se ne parla ormai da mesi e mesi, ma questi occhialini futuristici non sono stati ancora neanche presentati da Big G. Chi quindi si sta chiedendo dove e come acquistare i Google Glass e cosa fare per ottenerli, rimarrà deluso: i famosi occhiali a realtà aumentata però, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbero essere lanciati ad aprile 2014.

Inizialmente saranno disponibili solo negli USA: saranno gli utenti americani ad avere per primi questa possibilità. Successivamente, i Google Glass dovrebbero sbarcare anche in Europa e in Italia. Il prezzo? Anche in questo caso siamo in presenza di sole indiscrezioni, non confermate: si parla di un range di prezzo che oscilla tra i 500 e i 600 euro, uniti ad altri 100 euro per chi desidera comprarli di tipo “graduato” per miopie e altri problemi visivi.

Ora che la data di uscita si avvicina, si hanno maggiori dettagli sulle caratteristiche tecniche? In breve, i Google Glass permetteranno di:

– avere Google Maps a portata d’occhio, in tutti i nostri spostamenti.
– utilizzare Google Translator in ogni occasione e non essere mai impreparati con le lingue straniere, per strada o al ristorante.
– ampliare il proprio bagaglio culturale: sarà sufficiente inquadrare un monumento o un’opera d’arte per scoprirne storia e caratteristiche.

Questo e tanto altro ancora: i Google Glass rappresentano ill futuro delle telecomunicazioni.