Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Acer Iconia B1

Offerte in anteprima per te

Il tuo Acer Iconia B1 inizia a dare qualche problema e hai intenzione di fare una bella formattazione? In effetti, anche i cellulari e i tablet dopo un po’ di tempo, così come i computer, potrebbero necessitare di un reset: in questo modo si riporta il device alle condizioni di fabbrica e nella maggior parte dei casi, se non ci sono problemi hardware, tutti i problemi vengono risolti.

Di seguito la procedura su come resettare Acer Iconia B1, ma attenzione: il reset é un vero e proprio ripristino alle condizioni di fabbrica, per cui perderai tutti i dati memorizzati sul device. Se ti é possibile quindi, per non perdere i dati salvati ti conviene fare prima un backup su un dispositivo esterno.

Esistono due metodi di formattazione: dal menu del software oppure tramite una combinazione di tasti durante l’avvio.

Formattazione dal menu del software:

1. Vai sul menu App, clicca su Impostazioni e su Backup & reset.
2. Clicca su Ripristino dati fabbrica, su Reimposta Tablett ed infine su Cancella tutto.

Il tablet si riavvierà e si riaccenderà direttamente nella schermata di benvenuto: dovrai quindi riconfigurare il device seguendo le istruzioni sul display.

Formattazione tramite combinazione di tasti:

1. Spegni l’Acer Iconia B1. Premi contemporaneamente, per 3 secondi i tasti Volume su + tasto di accensione Power.
2. Dopo i 3 secondi rilascia solo il tasto Power e mantieni premuto il pulsante Volume su. Appena lo schermo si accende rilascia anche questo pulsante.
3. Nella schermata Selezione modalità di avvio, scegli [Modalità aggiornamento immagine SD]. Tramite i pulsanti Volume su e Volume naviga nel menu e tramite il pulsante di accensione dai l’ok quando vuoi scegliere un’opzione.
4. Nella schermata di ripristino sistema Android, seleziona cancella dati/ripristina dati di fabbrica. Conferma cliccando su Si – cancella tutti i dati utente. Seleziona infine Riavvia sistema adesso.

Il device si riavvierà e sarai nella schermata di benvenuto: anche in questo caso segui la procedura a schermo per riconfigurare il tablet.