Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy S5 uscita Italia ufficiale

Offerte in anteprima per te

Quando esce il nuovo Samsung Galaxy S5? Dopo rumors e indiscrezioni susseguitesi nelle ultime settimane, arriva finalmente la conferma ufficiale: a parlare é niente di meno che Dong-hoon Chang, che non é un nuovo campanile, ma nientepopodimeno che il vice presidente Samsung e responsabile della design strategy della casa sudcoreana.

Il manager, intervistato durante il party di fine anno allo Shilla Hotel di Seul, non ha potuto fare a meno di dare chiare indicazioni sulla data di uscita del prossimo top di gamma della compagnia: sarà il Mobile World Congress di Barcellona a fare da vetrina al SGS5. Scopriremo quindi tutti i dettagli, la scheda tecnica e le caratteristiche dell’attesissimo smartphone, tra il 24 e il 27 febbraio.

Da qui, i conti sono presto fatti: dalla data di presentazione fino all’uscita in commercio passa meno di un mese e, possiamo dire con quasi certezza, che vedremo il nuovo Samsung Galaxy S5 sugli scaffali italiani entro il mese di marzo 2014. Il manager, oltre a confermare il lancio dello smartphone, si é lasciato sfuggire anche alcuni particolari che lo caratterizzeranno: si é parlato di una non meglio precisata scocca fatta di nuovi materiali e addirittura di un display di tipo flessibile.

Ci sarà sicuramente tanta roba nuova insomma! Le indiscrezioni (sottolineiamo stavolta, non confermate) aggiungono che il Galaxy S5 sarà equipaggiato con Android KitKat versione 4.4 e la nuova interfaccia TouchWiz. A bordo ci sarà una fotocamera da ben 20 MP e la batteria avrà una capacità da 4000 mAh. Si parla anche di uno scanner interno per il riconoscimento della retina per l’accesso al device (in risposta al sensore di impronte digitali targato Apple). Staremo a vedere!