Settimocell / Notizie / Guide

Come sapere se un numero é Vodafone

Offerte in anteprima per te

Grazie alla portabilità é possibile passare da un gestore all’altro in maniera semplice e anche veloce. Succede quindi che, anche se un numero inizia con 348, per esempio, non é certo che si tratti di un numero Vodafone. Come sapere a quale gestore appartiene un numero di cellulare? Questa domanda se la pongono tutti coloro che hanno un’offerta attiva, con tariffa agevolata o minuti gratis verso Vodafone.

Se anche tu vuoi scoprire come sapere se un numero é Vodafone ed evitare brutte sorprese sul tuo credito residuo dopo aver chiuso la chiamata, segui questa guida: scoprire a che gestore appartiene un numero é davvero semplice e ti bastano pochi istanti.

Per controllare se un numero da chiamare appartiene a Vodafone Omnitel, ci sono ben tre metodi che puoi utilizzare:

1. Anteponi al numero da chiamare il codice 456 e premi invio. Se per esempio devi chiamare il numero 3470000000, basta digitare sul tuo cellulare 4563470000000 e premere INVIO, come se stessi facendo una classica chiamata.

2. Chiama il numero 4563 e segui la voce guida.

3. Invia un SMS al numero 4563, con scritto semplicemente il numero di telefono della persona da telefonare. Riceverai un sms di risposta con l’informazione richiesta.

Tutti i 3 metodi sono gratis.