Settimocell / Notizie / Guide

Come riabilitare un iPod Touch

Offerte in anteprima per te

Il tuo iPod Touch inizia a dare qualche problemino? Non risponde ai comandi inviati tramite tasti, il touchscreen non sembra essere reattivo come una volta, o ancora il device trova difficoltà a ricaricarsi, si blocca, non risponde. Davvero tanti sono i problemi che si possono avere, ma una soluzione per riabilitare un iPod Touch, c’è sempre.

Non sempre é necessario portare il tuo iPod in assistenza, molto probabilmente basta fare un riavvio oppure un ripristino e il tuo iDevice tornerà a funzionare come una volta. Non sai come si fa? Bene, sei capitato nel posto giusto al momento giusto: di seguito una semplice guida su come riavviare un iPod Touch e come ripristinarlo.

Se il tuo iPod non risponde o alcuni comandi non funzionano come dovrebbero, prova a riavviare il tuo iPod: basta tenere premuto il tasto Stop/Riattiva (collocato in alto a destra del device) finché sullo schermo comprare un cursore rosso, trascina il cursore e l’iPod si spegnerà. Ora potrai riaccenderlo normalmente.

Se il riavvio non ha funzionato, per riabilitare il tuo iPod, puoi provare con il ripristino: dopo aver spento il dispositivo (per spegnerlo segui i passi di cui sopra, relativi al riavvio) tieni premuti i tasti Standby/Riattiva e Home per almeno 10 secondi. Dopo 10 secondi comparirà il logo Apple sullo schermo e partirà la procedura di reset.

Ricorda che la procedura di reset potrebbe cancellare i dati presenti sul tuo device, quindi usala solo come ultima risorsa. Se il problema non dovesse risolversi neanche con la formattazione, contatta l’assistenza Apple.