Settimocell / Notizie / Guide

Come sbloccare iPod Touch

Offerte in anteprima per te

Il tuo iPod Touch si blocca sul logo della Mela o altrove, si impalla e sembra non voler rispondere più ai comandi? Prima di portarlo in assistenza, o peggio ancora, prima di cestinarlo (non sia mai, anche perchè non costa certo quanto una manciata di bruscolini!), prova a resettarlo. Di seguito una guida su come ripristinare in modalità DFU (ovvero in modalità di recupero), un iPhone, un iPod o un iPad bloccato.

In pratica quindi, andrai a sbloccare il tuo iPod Touch ripristinandolo/resettandolo. Quello che ti serve é un cavo USB per collegare il tuo iPod Touch al pc, un pc con iTunes installato e, ovviamente, il tuo iDevice bloccato! Collega l’iPod al pc, su quest’ultimo lancia iTunes e segui i passi successivi della guida: in meno di quanto immagini il tuo iPod sarà finalmente sbloccato.

1. Dopo che sul pc, iTunes ha rilevato l’iPod, premi contemporaneamente il tasto di accensione + il tasto Home.

2. Dopo circa 10 secondi, rilascia il tasto di accensione e mantieni premuto il tasto Home, fin quando sullo schermo del pc non comparirà la schermata con scritto “iTun has detected an iPhone in recovery mode/iTunes ha rilevato un iPod in modalità di recuperò”. Clicca su OK e nella schermata che compare, clicca su Ripristina iPod.

Se hai eseguito dei backup su iTunes (fallo prima di ripristinare l’iPod), i tuoi dati non andranno persi.