Come trasferire le chiamate da un cellulare ad un altro

Deve chiamarci qualcuno ma non vogliamo dargli il nuovo numero di telefono? Oppure semplicemente dobbiamo ricevere una telefonata importante e il cellulare é quasi scarico? In tutti questi casi c’è un’unica soluzione: attivare il trasferimento di chiamata da un telefono all’altro.

Questo servizio é offerto da tutti i gestori telefonici italiani e in pochi istanti, permette di deviare tutte le telefonate verso altri numeri, ma non solo: in alcuni casi é anche possibile deviare solo alcune tipologie di telefonate, come per esempio quelle ricevute da un numero specifico oppure quelle ricevute mentre il nostro numero é occupato. Il trasferimento di chiamata può essere attivato da un cellulare ad un altro, ma anche da un cellulare a un numero di telefono fisso, senza problemi. Vediamo come.

Come trasferire le chiamate da un cellulare ad un altro

Basta comporre il numero **21*+39numeroVersoCuiDeviareLeChiamate# sul nostro cellulare e premere il pulsante di avvio di una telefonata. Entro pochi istanti, un messaggio a display ci avviserà dell’attivazione del trasferimento di chiamata e da quel momento, tutte le telefonate saranno trasferite.

Per trasferire solo determinate tipologie di chiamate invece, possiamo usare i seguenti codici:

**61*+39numeroVersoCuiDeviareLeChiamate# se desideriamo trasferire solo le telefonate a cui non possiamo o non vogliamo rispondere (in pratica la chiamata viene trasferita solo dopo un certo numero di squilli);

**62*+39numeroVersoCuiDeviareLeChiamate# se desideriamo trasferire solo le chiamate ricevute quando il nostro cellulare non è raggiungibile.

**67*+39numeroVersoCuiDeviareLeChiamate# per trasferire le chiamate quando il nostro cellulare è occupato.

Se possediamo uno smartphone Android, possiamo trasferire le telefonata direttamente utilizzando il telefono, indipendentemente dal gestore che utilizziamo. Basta andare in Impostazioni > Chiamata > Trasferimento chiamate, scegliere quindi il tipo di trasferimento da abilitare: Sempre, Se occupato, Se senza risposta, ecc. ed infine inserire il numero di telefono su cui vogliamo deviare le chiamate. Per salvare le impostazioni clicchiamo su Attiva.

Quali sono i costi del trasferimento di chiamata? Di solito chi chiama paga normalmente la telefonata, mentre noi paghiamo il traffico dal nostro al numero verso cui è stata trasferita la chiamata, il tutto secondo il profilo tariffario del numero. Prima di attivare il trasferimento é bene comunque consultare costi e dettagli del proprio gestore.

Per disattivare qualsiasi tipo di deviazione di chiamata, basta digitare il codice ##002# e cliccare su Invio Chiamata: un messaggio a display ci avviserà della disattivazione del trasferimento di chiamata.

Migliori offerte Adsl del momento