Settimocell / Notizie / Guide

Come disdire Vodafone Relax

Offerte in anteprima per te

La rossa multinazionale inglese é una delle compagnie che rinnova più spesso le proprie offerte, proprio per venire incontro a una clientela sempre più esigente e variegata. Ma, mentre attivare una promozione è semplicissimo, lo stesso non si può dire per la disdetta: se hai attivato un’offerta infatti, soprattutto in abbonamento, ti sarai accorto che non é semplice reperire informazioni precise su come disattivare un abbonamento.

Per esempio, come disdire Vodafone Relax e liberarsi di ogni vincolo contrattuale? Se non sei soddisfatto dell’offerta, oppure non soddisfa più le tue esigenze, puoi disdirla quando vuoi, come precisato dalla legge Bersani, che sottolinea il diritto di ogni cliente di recedere in qualsiasi momento, senza il pagamento di costi di penale.

Purtroppo però, nonostante il decreto Bersani sancisca la non applicabilità delle penali, molti operatori continuano ad addebitare importi in caso di recesso, chiamandoli “costi di disattivazione”. La prima cosa che devi fare quindi, é leggere il tuo contratto e verificare se prevede questi costi e a quanto ammontano. Se all’offerta Relax hai abbinato un cellulare a rate inoltre, dovrai pagare tutte le rate residuali in un unico importo. Dopo aver raccolto tutti i dati, potrai inviare una lettera di disdetta, al seguente indirizzo, corredata dalla fotocopia di un tuo documento di identità.

VODAFONE OMNITEL N.V.
Via Jervis 13
10015 IVREA (TO)

RACCOMANDATA A.R.

Oggetto: disdetta contratto n.ro __________ stipulato il ______Codice Cliente _______

Il/La sottoscritto/a
___________________________________________________________________
indirizzo (Via, CAP, città):
___________________________________________________________________
Codice Fiscale: ______________________________

CHIEDE

avvalendosi del D.L 31/01/2007, n.7 (G.U. n. 77 del 2 aprile 2007 – Supplemento ordinario n. 91), formale disdetta con decorrenza immediata del contratto in oggetto, attivo per il numero di telefono __________ intestato al sottoscritto.

Per eventuali comunicazioni:

Tel: ________________
Email: ______________

Distinti saluti
Data e Firma