Settimocell / Notizie / Guide

Browser alternativi Windows Phone 8

Offerte in anteprima per te

Gli smartphone hanno un browser preinstallato che permette di navigare in internet: solitamente il browser nativo é semplice, veloce e adatto a tutti. Una volta entrati in possesso del telefono inoltre, Windows Phone 8 offre la possibilità di installare numerosi browser alternativi, scegliendo tra quelli più adatti alle proprie esigenze, più veloci, potenti e fluidi.

Il browser preinstallato su Windows Phone 8 é Internet Explorer 10, che risulterà sicuramente gradito a quanti lo utilizzano già sul pc. Per chi vuole cambiare invece, ecco una breve lista dei migliori browser alternativi, semplici da scaricare, installare e utilizzare, gratis: a noi la scelta! I seguenti browser sono scaricabili gratis dallo Store Microsoft.

1. Il più apprezzato browser alternativo per Windows Phone 8 é il cinese UC Browser, che con gli ultimi aggiornamenti é stato ottimizzato per precaricare le pagine web al fine di garantire una migliore gestione delle risorse e una visualizzazione più fluida e veloce; ha introdotto la possibilità di ordinare i download per categoria e ha messo a disposizione di ogni utente 6GB di storage su cui immagazzinare tutto ciò che si scarica: 2GB di memoria sono permanenti, mentre gli altri 4GB sono temporanei.

2. Surfcube 3D, offre un’interfaccia ricca e ultratecnologica, 3D e che permette di navigare in modalità sicura, condividere la pagina tramite email o social network. Supporta la modalità landscape e portrait e gli schermi ad alta risoluzione. Questo browser può essere scaricato dallo store in versione gratuita supportata da un banner pubblicitario o inversione a pagamento al costo di di 1,99€.

3. Swipe browser: é un browser che offre, se lo si desidera, un accesso protetto tramite password; dispone, a differenza di Internet Explorer, di pulsanti per andare indietro e avanti fra le varie pagine web; consente di fare un Backup dei favoriti su SkyDrive. Infine, la modalità fullscreen é azionabile con un semplice tocco. La caratteristica principale di questo browser però, come è facile intuire dal nome, é lo swipe: per cambiare pannello basterà semplicemente fare uno swipe (swipe significa letteralmente “spingere”) verso sinistra.