Settimocell / Notizie / Guide

Come formattare Samsung Omnia HD i8910

Offerte in anteprima per te

I cellulari, per certi sensi, sono un po’ come i computer. Da quando si sono evoluti e hanno iniziato a diventare dei veri e propri pc mignon, la mole di dati memorizzata su di essi é aumentata, così come le applicazioni che ogni giorno é possibile scaricare e far girare. Per non parlare poi dei virus: é dimostrato che neanche gli smartphone sono esenti da attacchi virtuali!

Il nostro Samsung Omnia HD inizia a dare qualche problemino? Prima era una scheggia e ora per caricare una pagina ci mette un bel po’, a volte si blocca sul più bello e non sembra rispondere ai comandi con quella stessa reattività degli inizi. Non cestiniamolo! È molto probabile che basti un hard reset per riportare il nostro Samsung Omnia HD agli albori. Vediamo insieme come formattare Samsung Omnia HD i8910.

Prima di iniziare il reset, ricordiamo che questa procedura porta alla cancellazione di tutti i dati presenti in memoria, per cui se non vogliamo perderli, é bene fare un backup su un dispositivo esterno (per esempio sul computer oppure su una micro SD). Dopo aver formattato il nostro Omnia, potremo poi riportare tutti i dati su di esso e farlo tornare esattamente come prima, alle condizioni di fabbrica.

Come resettare Omnia HD

1. Mettiamo in carica il telefono. Ogni volta che si resetta uno smartphone é bene che la carica sia al completo, per evitare che si spenga proprio durante le procedura di reset. mettendola a rischio.

2. Togliamo la sim card e la micro SD.

3. Spegniamo il telefono.

4. Premiamo e manteniamo premuti contemporaneamente i 3 tasti frontali per qualche secondo. Il telefono si accenderà.

5. Componiamo la sequenza di numeri; *2767*3855# e premiamo INVIO. La procedura di formattazione partirà subito. Se dovesse chiederci di inserire un codice, inseriamo 00000000 (8 zeri).