Settimocell / Notizie / Guide

Viber out: tariffe e costi per chiamare fissi e cellulari

Offerte in anteprima per te

Come funziona Viber Out? Come si paga, quali sono i costi, le tariffe per effettuare telefonate? Innanzitutto spieghiamo cos’è Viber Out: Viber, come sappiamo, é una delle più popolari applicazioni di chiamate e messaggi via internet, una specie di Skype per i cellulari. Al contrario di Skype però. Viber permette solo di effettuare chiamate e chat verso altri utenti Viber e non permette di effettuare telefonate verso fissi e cellulari. O meglio, non permetteva.

Già, perchè ora anche Viber ha deciso di lanciarsi nelle telefonate “low cost” verso fissi e cellulari. divenendo a tutti gli effetti un concorrente di Skype (é stata lanciata anche la versione desktop. per pc). E che concorrente, visto che le tariffe sono ancora pi convenienti. Vediamo di seguito come scaricare Viber Out sul telefono (o tablet), come acquistare credito. come effettuare le telefonate e i costi previsti, per chiamate verso l’Italia e l’estero.

Come scaricare Viber Out

Chi ha già Viber non deve fare nulla, in quanto Viber Out ovviamente é un’opzione della stessa applicazione. Chi invece non ha ancora Viber, può scaricarla e installarla semplicemente inserendo nello spazio delle ricerche del proprio App Store (Android, iPhone, iPad, Windows), scaricare l’app e installarla.

Come acquistare credito Viber Out

L’acquisto del credito avviene attraverso l’applicazione. Dal menu “Altre opzioni” dell’applicazione Viber dobbiamo selezionare Viber Out>Acquista credito, scegliere l’importo che intendiamo caricare e seguire le semplici istruzioni per effettuare il pagamento.

Come fare una chiamata con Viber Out

Apriamo l’applicazione Viber. Andiamo sul nostro elenco di contatti Viber e tocchiamo il contatto che vogliamo chiamare. Selezioniamo “Viber Out” e facciamo partire la chiamata.

Quanto costa chiamare con Viber

A questo link Account Viber é possibile verificare, in maniera semplicissima, le tariffe Viber Out. Basta inserire il Paese verso cui si intende fare la chiamata e immediatamente compariranno i costi previsti per le chiamate verso fissi e mobili. Per l’Italia i prezzi ammontano a 10,4 centesimi di euro al minuto verso i cellulari e 1,7 centesimi verso i fissi.

Ricordiamo infine che Viber utilizza, come Skype, la rete internet. IL download dell’app é quindi gratis, ma per l’utilizzo sarà necessaria una connessione dati wifi o 3G.